Opinioni scritte da KiaSte
Acquistata dopo aver visto e valutato molte next-to-me o culle. Scelta questa in particolare perché univa le funzioni della classica next-to-me con l'eleganza di una culla più tradizionale. Qui si può infatti agevolmente attaccare la giostrina nel braccio fornito di serie. I colori sono tutti abbastanza neutri. Noi l'abbiamo presa nella versione grigia e stava davvero benissimo sia nella sua cameretta che nella nostra camera. Elegante e piacevole da vedere. Un altro plus fondamentale di questa culla sono le rotelle che ti permettono di portarla in giro per tutto l'appartamento senza alcuna difficoltà. Da considerare che la culla è molto leggera, ma grazie alle rotelle la si può spostare molto più agevolmente anche mentre il bimbo fa la nanna. Molto utile la possibilità di scegliere l'inclinazione e altezza del lettino. Noi tra l'altro non l'abbiamo mai utilizzata in versione next to me, ma semplicemente tenuta accanto al letto con il fianco lasciato alto perché personalmente ci dava un senso maggiore di sicurezza. Inoltre non era così difficile sollevare il bambino dalla culla per allattarlo dato che comunque l'altezza del fianco era minima, non come quella di un lettino per intenderci. Un altro aspetto infine che ho apprezzato di questa culla è che il fianco sia in una sorta di mesh che permette di vedere attraverso, molto comodo per tenere d'occhio il bambino quando si è sdraiati a letto. Unico aspetto che mi era piaciuto sulla carta ma non abbiamo utilizzato poco è la possibilità di dondolare la culla, azione non proprio agevolissima.
Bella giostrina per il lettino classico. I pupazzi sono dolci e i colori tenui, un pochino ingombrante il braccio che tiene su la giostra ma bellino da vedere e ben fatto. Oltre alle melodie rilassanti, il vero plus di questa giostrina a mio avviso è il proiettore. Davvero una bella idea e piace molto ai bambini anche per non lasciare la camera completamente al buio in fase di addormentamento.
Abbiamo scelto questa mangiapannolini per una questione di estetica oltre che di ingombro e devo dire che ne siamo pienamente soddisfatti. Difficilmente si sente qualche odore fuoriuscire dalla mangiapannolini, una ricarica dura tantissimo e all'interno del bidoncino ce ne stanno davvero tanti. Consiglio comunque di svuotarlo abbastanza spesso perchè una volta che si toglie il sacchetto dalla mangiapannolini non solo risulta facilmente pesante ma l'odore diventa forte in quel caso. Ad ogni modo il sistema di questa mangiapannolini permette di buttare il sacchetto ogni volta che si vuole senza aspettare che sia tutto pieno, dato che lo si può facilmente tagliare al punto dove si è arrivati. Il sistema Twist and Click è poi fenomenale, semplice ed intuitivo. Pure nostro figlio di 2 anni ormai lo utilizza in autonomia quando butta il pannolino. Assolutamente consigliato.
In generale la bilancia per i neonati è qualcosa di non veramente necessario, però se si vuole fare qualche misurazione in più ci può stare come acquisto...ma diciamo non fondamentale. La bilancia Chicco nello specifico l'ho trovata anche abbastanza affidabile nelle misurazioni, ma bisogna stare molto attenti ad appoggiare il bambino nel modo corretto altrimenti varia anche di molto il peso. Comodo che quando la sia riaccende, lo schermo riporta il valore dell'ultima pesata. Leggera e occupa davvero poco spazio.