Opinioni scritte da mandorlainfiore
Per la mia prima gravidanza mi sono rifiutata di comprare una fascia. Sarà perché 7 anni fa non ne avevo trovato una "comoda", sarà perché mi intimoriva un po' perché pensavo di non saperla usare, avevo optato per un marsupio che ho usato pochissimo. Per la seconda gravidanza invece ho cercato tanto e mi sono imbattuta su questa fascia. La fascia Koala Cuddle Band è fantastica. Mi è arrivata a casa nella sua confezione e dentro una sacca di tessuto (compatta e comodissima per portarla in giro ). Il tessuto è di un cotone leggero che non porta calore (pensate che io la metto dai primi di settembre quando ancora era abbastanza caldo e ne io né il mio bimbo sudavamo). È facilissima da usare e si indossa come una maglietta. Ha lo schienale ergonomico che garantisce una distribuzione del peso in modo omogeneo, non gravando troppo sulla schiena. Degli anelli laterali (che poi sono quelli che mi hanno convinto a comprare questa fascia) che permettono di allargarla e stringerla facilmente ed una volta trovata la larghezza giusta non è necessario sistemarla ogni volta ma si può indossare ed utilizzare subito. L'ho usata sin da subito. La prima volta che l'ho indossata è stata 5 giorni dopo essere uscita dall'ospedale. Il mio scricciolo piccolissimo, da subito si è trovato bene nella fascia: si fa certe dormite!! La sensazione di benessere per la mamma è immediata: il tessuto ti avvolge e stringe nel modo giusto. Senti il bimbo che diventa un tutt'uno con te con il risultato che il piccolo è tranquillo e sereno e tu hai le braccia libere. Nella confezione è incluso un libricino che dà notizie sulla fascia e che spiega, con delle illustrazioni, come va indossata e come va inserito il bambino. Mai più senza! La consiglio.
Ho ricevuto in regalo queste simpatiche Maracas per la mia bimba più grande. Lei si divertiva tantissimo a scuoterle, poteva giocarci anche per ore. Piccoline, perfette per le manine dei bimbi, possono essere afferrate ed agitate facilmente. In plastica colorata ad un'estremità hanno dei soffici pom pom di stoffa e dall'altra delle palline colorate che si agitano ogni volta che il bambino le scuote. Adesso ci gioco con il mio piccolino di 2 mesi. Lui ancora non le afferra (il gioco è per i bimbi dai 3mesi in su), però si diverte tanto a vedere le palline colorate ed a sentirle mentre suonano quando le agito. Sulla confezione c'è scritto che "Aiutano lo sviluppo delle capacità sensoriali e delle capacità motorie di base" Infatti le palline colorate sonanti ed i morbidi pom pom dovrebbero aiutare a stimolare i sensi del bambino ed afferrare e agitare le maracas favorirebbero le capacità motorie. È un giochino semplice e colorato, divertente per i più piccoli. Sicuramente, se non l'avessi ricevuto in regalo, lo avrei acquistato.
Il Chiama Angeli, o anche Bola Messicana, è una collana molto speciale. Il filo della collana è lungo tanto da arrivare poco sopra l'ombelico della mamma ed il feto, in questa modo, può ascoltare il tintinnio del ciondolo e farsi cullare dal suo suono. Il suo nome è legato alla funzione, che è quella di chiamare gli angeli affinché possano vegliare e proteggere il bimbo che sta nascendo dentro di noi. E' un regalo molto bello che ha benefici non solo sulla creatura che portiamo in grembo ma anche su noi mamme. Perché sulle mamme vi chiederete? Ecco detto: perché evocando la protezione degli angeli sul bambino noi mamme ci sentiamo più rasserenate e, di conseguenza, riusciamo a tenere lontane le paure ed i cattivi pensieri. E poi, dopo il parto, il tintinnio del ciondolo continuerà ad avere un suono rassicurante per il piccolo e lo rassicurerà.
Si sa che l'arrivo di un bambino è come un uragano. E' si un momento bellissimo, ricco di gioia e di emozioni forti ma, nello stesso tempo, è anche un'insieme di insicurezze, domande e paure. Alle domande ed ai dubbi dei neo genitori viene in aiuto "la donna che sussurra ai bambini", Tracy Hogg, un'infermiera specializzatasi in puericultura che con esempi concreti e riportando storie realmente accadute, aiuta le mamme ed i papà ad interpretare meglio il linguaggio del corpo del neonato, a distinguere i diversi tipi di pianto, a costruire un rapporto con il piccolo. Ed è anche un'occasione per conoscere meglio noi stessi e per imparare di più su quelli che sono l'allattamento, il sonno, il bagnetto ed anche i massaggi. E' un libro a mio molto bello, piacevole da leggere e con molti spunti di riflessione. Lo consiglio!
Ho comprato questa crema, per la prima volta, quando è nata la mia bimba, quindi qualche annetto fa. Inizialmente la usavo solo per lei, soprattutto ad ogni cambio pannolino , quando la pelle era un pò arrossata. Poi ho iniziato ad usarla anche io con ottimi risultati. E' una crema molto delicata e contiene Pantenolo che viene impiegato sostanzialmente in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle . Avendo anche io una pelle delicata ho pensato sarebbe stata la più indicata. Ed infatti la utilizzo sempre, anche quando ho la pelle delle mani particolarmente arrossata e screpolata, o anche sul viso per proteggerla dai primi freddi. Si trova in un comodo tubetto in plastica da 100g, facile da portare in borsa.