Opinioni scritte da Elisabettarossi
Ho preso le Crocs alla mia bimba fin dalla prima estate quando già aveva iniziato a camminare e ci siamo sempre trovate bene. Ha la pelle delicata ma nonostante il sudore o l’utilizzo al mare o al lago coi piedini sudati, non ha mai sofferto di vesciche o irritazioni. Sono sempre calzate bene, sia con l’utilizzo del laccetto posteriore quando era più piccola che senza gli anni successivi. Molto belli, comodi e pratici anche i modelli fatti a sandaletto aperti davanti. Queste a Sabot le abbiamo sfruttate tanto anche durante l’anno per il corso di nuoto. Il costo è particolarmente elevato, ma la qualità è ottima, ho provato a prendere un paio molto più economico ma dopo pochi utilizzi erano già tutte rovinate.
Con la seconda gravidanza, vedendo l’elevato numero di coppette usa e getta che avevo utilizzato, ho pensato di passare a quelle lavabili. Primo vantaggio quindi rispettano l’ambiente. Fanno la stessa funzione rispetto a quelle usa e getta, non mi hanno mai dato problemi di irritazione per sfregamento (utilizzavo spesso anche i paracapezzoli in argento). Si muovevano ahimè di più rispetto alle usa e getta, dovevo controllare una volta di più se fossero a posto. Lavaggi sono sempre andati bene, ma consiglio di usare sempre e solo il sacchettino apposito.
Su consiglio di altre mamme ho acquistato queste bustine e fin da subito, vista l’abbondanza del mio latte, ne ho fatto uso. Molto pratiche, facilissime da usare, con misurino sul davanti e spazio per scrivere la data. Chiusura ermetica buona, ha sempre tenuto bene. Un po’ caro il prezzo.
Con la seconda gravidanza ho optato per l’acquisto di questi paracapezzoli di cui avevo letto ottime recensioni. I primi giorni di attacco ho sofferto di qualche ragade e devo dire che utilizzando fra una poppata e l’altro questo prodotto il fastidio si leniva molto. La sensazione di freddo è molto gradevole e da quel momento (utilizzando anche altri accorgimenti) è andato tutto meglio. Un consiglio utile che avevo letto era di farli aderire con un qualche goccia di latte: funziona, altrimenti c’è il rischio che non stiano al loro posto. Ovviamente per le montate molto abbondanti c’è comunque il rischio di fuoriuscita di latte per cui mettevo anche le coppette assorbi latte. Consiglio l’acquisto.
Alla nascita della mia prima bimba un’amica mamma mi ha subito regalato e consigliato queste coppette (di cui fino a quel momento ero ignara!)…sono stata una salvezza! Ho sempre avuto montate molto abbondanti per cui ne ho fatto molto uso: non mi hanno mai dato fastidio, né irritato. L’adesivo aveva una buona aderenza, soltanto di notte, se indossavo qualche canotta o reggiseno un po’ largo ahimè si spostavano. Buona tenuta anche se inzuppate. Con la seconda gravidanza ho optato invece per quelle lavabili, puramente per una questione ambientale.
Regalo di Natale per la mia prima bimba all’età di 9 mesi, quando già si reggeva in piedi e si spostava piano piano aggrappandosi a mobili divani ecc. con il cagnolino è stato amore a prima vita e via…quante “camminate” insieme! Ora lo usa la sorellina di 10 mesi. Per entrambe sono stati molto stimolanti i suoni, le canzoncine e le lucine sul davanti che lo rendono un gioco istruttivo e interattiva a tutti gli effetti, oltre ad avere un ruolo molto importante nell’aiuto a muovere i primi passi. Va sempre fatto utilizzare con la supervisione di un adulto secondo me perché il rischio che si ribaltino c’è ma come per tutti i giochi come questo. Il manico per spingere il cagnolino è robusto e facile da impugnare per le piccole manine. Le batterie non si scaricano subito e ci sono tre livelli di “apprendimento” per imparare numero, forme, colori, il 3’ in inglese. La mia prima bimba ripeteva spesso le canzoncine e i numeri.
Una volta cresciuta e in grado di mangiare da sola, la mia prima bimba ha apprezzato tantissimo questi “fruttini” come li chiamiamo noi. Praticissimi e la qualità Hipp è davvero elevata. Come mamma mi fido degli ingredienti e della qualità e mi piacciono molto anche gli abbinamenti di frutti proposti. Molto utile da portare con sè per merende fuori casa, senza dover avere con sè cucchiaini o altri accessori. Stimolano anche molto il bimbo nella sua autonomia con la pappa. Approvato (e assaggiato anche…buonissimo!). Prezzo un po’ più elevato rispetto ai classici omogeneizzati ma dovuto probabilmente al packeging, molto spesso trovo comunque sconti o promozioni nei negozi di alimentari o negli store per bimbi.
Prodotti per la pappa Mellin provati sia con la prima che con la seconda bimba: in entrambe le esperienze hanno sempre molto gradito, sia i gusti singoli che questo di frutta mista, una volta svezzate. Mi fido della qualità degli ingredienti. Sono ovviamente molto pratici, solitamente lo uso o quando ci spostiamo oppure in alternativa alla frutta fresca che preparo io. Su questa marca trovo sempre parecchie promozioni o buoni sconto erogati dai maggiori Store per bambini. Il prezzo è comunque in linea con gli altri sul mercato e non eccessivo. Consiglio alle altre mamme!
Che dire? Il gioco per eccellenza. Ho acquistato come primo “kit” Lego questa confezione e da quel giorno, quasi ogni giorno la mia bimba crea, inventa, gioca e man mano cresce aumenta la sue capacità nell’assemblaggio dei pezzi e nel giocare con la fantasia. Prezzo ottimo comprensivo della scatola secondo me molto utile per riporre tutto a fine gioco. Lego una garanzia già dai primi anni di vita, con cubetti e pezzi più grandi ottimi anche per giocare in sicurezza. Lo ricomprerei, anzi…nel tempo abbiamo già incrementato con kit più piccoli e tematici come Minnie, Frozen, Pompieri ecc. PS: anche noi grandi ci divertiamo!