Opinioni scritte da SerenellaJ
Mi hanno regalato questo set per l’igiene e io lo uso quotidianamente! Le forbicine sono pratiche con la punta tonda sicura per non rischiare di tagliare il piccolo. Pettinino carino e spazzolina di seta bella morbida per i capelli e la testina del neonato, comode le piccole lime per le unghiette affilate dei bimbi! La pompetta mi è tornata utile in svariate occasioni quando non avevo a disposizione l’aspiratore elettrico (tipo fuori casa). Il formato del kit è da viaggio, si può portare ovunque e avere tutto a portata di mano!
Mantiene benissimo i cattivi odori, pratico da svuotare in quanto basta tagliare la busta e farci il nodino. Le ricariche sono abbastanza costose, noi qualche volta lo abbiamo usato anche con un sacchetto da spazzatura classico (anche se il risultato non è lo stesso). Forse un pochino più alto sarebbe stato perfetto, i primi mesi si riempie quasi subito! Comunque top lo riprenderei senza esitare.
La bilancia può essere utile nelle prime settimane dopo la nascita, io l’ho utilizzata spesso per fare la doppia pesata o per avere un’idea dell’andamento della crescita settimanale. Bisogna dire che non sempre è precisa, diciamo che delle volte “svalvola” un po’, quindi il mio consiglio è quello accertarsi prima di spaventarsi per un peso insolito. È facile da pulire e salva il peso precedente che appare prima della pesata successiva.
Il termos mantiene ben caldi (o freschi) biberon e portapappa, quindi fa il suo dovere. Al suo interno ci entrano biberon di marche diverse, non per forza Chicco. Facilissimo da tenere pulito. È un po’ ingombrante, ed essendo così grosso si tiene in mano con difficoltà; a me è caduto più volte, alla fine si è rotto il tappo.
Scaldabiberon utilizzatissimo sia a casa che in auto con lo spinotto in dotazione ,(attenzione a non far versare l’acqua). È universale nel senso che ci entrano tutti i tipi di biberon, utile anche per scaldare le pappe più avanti. Design basilare, ma funzionale. Un po’ difficile da pulire bene all’interno. Personalmente mi sono trovata bene.
Sicuramente il punto di pregio di questa crema sono gli ingredienti naturali e di qualità. I Provenzali è una marca che mi piace e ne uso spesso i prodotti con soddisfazione, purtroppo in questo caso la crema risulta pastosa e di difficile applicazione in quanto gli ingredienti è come se non legassero bene fra loro; infatti strizzando il tubetto prima esce acqua e dopo la crema grumosa. Comunque si può utilizzare lo stesso, ma non si stende bene ci vuole un po’ di pazienza. Spero che venga corretto questo difetto creando una formulazione migliore.
Giostrina carina e delicata. Noi abbiamo la versione in celeste, ma molto carina anche quella neutra. Si può staccare la parte del carillon in modo da utilizzare solo quello più avanti. L’unica cosa le ultime due melodie sono entrambi il rumore del cuore che batte (tipo tracciato) e quando si arriva a quel momento il mio bimbo spesso perde interesse, ma probabilmente è un fattore soggettivo! Per il resto gli piace molto, guarda i pupazzetti ruotare e gli sorride. Si può attaccare a quasi tutti i lettini, ma non a tutte le culle (tipo next t o me), in quanto l’attacco potrebbe non essere sicuro e far cadere la giostrina sul bambino. Prezzo abbastanza alto.
Ho questa culla vicino al letto e sicuramente il suo punto di forza è la comodità di non doversi alzare, di notte, quando il bambino si sveglia. È facile da montare, abbastanza resistente, leggera, sfoderabile e completamente lavabile, provvista di cinture di sicurezza per fermarla al letto. Si possono regolare varie altezze in base al letto. Da un lato c’è una rete in modo da vedere il bimbo anche se chiusa. È utilizzabile fino ai 9 kili, se non sbaglio. Approvata.