Opinioni scritte da mi_chelle
Quando ho scoperto di essere incinta, ho cercato un libro che potesse accompagnarmi durante la gravidanza. Un'amica mi ha consigliato questo e devo dire che l'ho trovato molto utile, soprattutto per il suo approccio pratico. In ogni capitolo c'è infatti una sezione organizzata in domande e risposte e vedo dire che ho trovato risposta a molti dubbi che avevo, anche "strani" - dimostrazione che forse così strani non erano! Consiglio assolutamente il suo acquisto, in formato ebook. Sebbene io preferisca libri in formato cartaceo, in questo caso la versione digitale è più funzionale secondo me, sia perché permette di portarsi agevolmente in giro un libro di 900 pagine, sia perché permette di sfruttare la funzione"cerca".
Li ho usati per il post parto alternandoli ad un'altra marca di assorbenti. Sicuramente migliori degli altri in termini di comodità, morbidezza e assorbenza. Sebbene siano senza ali hanno anche una buona aderenza. Però sono anche molto (forse esageratamente) più costosi! Alla fine usavo uno di questi la notte e l'altra marca di assorbenti di giorno. Non so se li ricomprerei.
Li ho usati per il post parto alternandoli ad un'altra marca di assorbenti. Per via della mancanza di ali non restano totalmente fissi, è vero, e inoltre l'assorbenza non è il massimo. Ma proprio per questo motivo si è indotti a cambiarli più spesso e quindi ad avere, a mio parere, una migliore igiene. E il prezzo, molto abbordabile, fa sentire meno in colpa a cambiarli spesso. C'è sicuramente di meglio però io li ho trovati funzionali e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Appena ho scoperto di essere incinta ho scaricato diverse app per la gravidanza, ma devo dire che iMamma è risultata la migliore, seppur con qualche aspetto migliorabile. Ho trovato la pubblicità troppo invasiva e avrei preferito piuttosto acquistare la app senza pubblicità. Inoltre, non mi sono trovata bene con la funzione di registrazione/controllo del peso corporeo. La app fa la sua funzione, ma penso che sia decisamente più sviluppata, chiara e efficace la stessa funzione in un'altra app (Momly). Indispensabile è stata la funzione "le mie date", che mi ha aiutato tantissimo a capire non solo in quale settimana/mese mi trovassi ma anche a capire quando sarebbero state quelle future. Interessanti e utili il corso preparto, il corso fitness e i consigli settimanali - che consiglio di seguire. Non ho invece mai usato o seguito la community quindi non posso dare una valutazione a riguardo. In sintesi, assolutamente consigliata.
Ho acquistato Natalben Supra su consiglio del ginecologo, mi pare intorno al terzo mese di gravidanza. Da subito il prezzo mi è sembrato un po' troppo alto, però essendo alla prima gravidanza mi sono fidata del ginecologo e ho acquistato la scatola da 90 capsule - tanto sapevo che avrei dovuto prenderlo tutti i giorni fino a fine gravidanza. Il risultato è che ho finito la scatola settimana scorsa (fine dell'ottavo mese). Ho dovuto cambiare diverse volte il momento della giornata in cui prenderlo perchè mi procurava nausea e vomito. Inoltre, ammetto che non sentivo la minima differenza tra quando lo prendevo o meno. Penso e spero ci sia di meglio.