Opinioni scritte da Chirama
Cuscino allattamento bello, fodera morbida e delicata al tatto. L'ho usato in gravidanza per dormire comoda su un lato, aperto è lungo e riuscivo a metterlo sia sotto la pancia che in mezzo alle gambe. È molto utile per allattare da seduta, ti permette di tenere il bimbo più sollevato e di poter stare più dritta con la schiena. Comodo anche per farci dormire il bimbo o per sostenerlo quando è seduto. Per tutti questi utilizzi lo trovo necessario, versatile e comodo. Il cuscino è riempito con piccole palline, credo in polistirolo, che rendono il cuscino facilmente modellabile. La fodera si può lavare tranquillamente in lavatrice, il cuscino no.
Il prodotto in sé credo sia ben fatto, è comodo e facile da smontare e pulire ma l'ho provato con entrambi i figli e, entrambe le volte, l'ho sostituito con la spremitura manuale. Forse ho avuto poca pazienza, a volte ho provato a togliere la coppetta il silicone perché mi sembrava aderisse meglio. Riuscivo a tirare il latte solo quando avevo il seno pieno. Credo che con me non funzioni, non ne ho provati altri, quindi non posso fare un paragone con altri tiralatte elettrici o manuali.
Ho utilizzato le stesse bottiglie col primo figlio, 4 anni fa e le uso ancora adesso con la sorellina. Compatibili con i tiralatte della medela, sono utili per raccogliere il latte tirato e conservarlo in frigo ma anche in freezer. Ovviamente ci si può avvitare il ciucciotto dei biberon medela.
Il marsupio Regolo è molto comodo per chi porta e per chi viene portato. Versatile, si adatta a bimbi dai 5,5 kg fino ai 18 kg. Io lo uso, ormai in rare occasioni, con il grande di 4 anni e, più spesso, con la piccola di 6 mesi. Come suggerisce il nome stesso, è totalmente regolabile, dall'ampiezza della seduta all'altezza dello schienale per adattarlo al meglio alle dimensioni del/lla bimbo/a. Lo trovo ben fatto nelle cuciture e nei materiali; al tatto il tessuto, 100% cotone, risulta molto mobido. Pensato in modo pratico il sistema di piegatura, che lo rende poco ingombrante e comodo da portare con sé. Ne consiglio l'acquisto a chi piace portare e cerca un prodotto ergonomico che rispetti la postura del/lla proprio/a bimbo/a e che sia pratico da indossare e regolare, da poter utilizzare dai primi mesi fino ai 3/4 anni.