Opinioni scritte da claluccia
Il mio bambino di 2 anni ne va matto, aveva già avuto i primi approcci con un pongo fatto da me da un annetto a questa parte che però stava cominciando a seccarsi. Ho acquistato il secchiello con vari salsicciotti colorati e una serie di strumenti coi quali si diverte molto, ormai si porta via il secchiello ovunque andiamo. Per me il profumo è molto gradevole ma ad esempio ai miei suoceri dà un po' fastidio. Si appiccica un po' ai vestiti ma con un lavaggio viene via tutto.
Ho acquistato questa sedia evolutiva per mio figlio di due anni perchè ormai il seggiolone non andava più bene per lui, mentre per la sedia avrei avuto bisogno di un rialzo. Oltre ad essere molto meno ingombrante del seggiolone è perfetta perchè lui può salire e scendere in autonomia e tendenzialmente la userà ancora per molti anni. Ne sono così soddisfatta che progetto di comprarne un'altra per la sorellina in arrivo! Certo il costo è alto ma c'è un fiorente mercato dell'usato, è un articolo intramontabile e molto resistente.
Ne ho presi due non appena uscita la legge per metterlo nei seggiolini delle nostre macchine. Non ho modo di confrontarlo con prodotti simili perchè abbiamo provato solo questa marca, però è facilmente configurabile da app e direi che funziona perchè più di una volta mi è capitato di allontanarmi (volontariamente) di qualche passo in più dalla macchina e scatenare l'infernale suoneria... E' un cuscinetto sottile quindi non arreca disturbo al bambino. Comunque se ci si dimentica di accendere il bluetooth sul telefono è perfettamente inutile, come la maggior parte di questi dispositivi.
Usato per gli inevitabili raffreddori del mio bimbo si è rivelato abbastanza utile per liberare il nasino, unito agli indispensabili lavaggi nasali perchè da solo non può molto. Purtroppo per il bambino è una specie di tortura quindi si spera sempre di non averne bisogno! Non apprezzo il fatto che sia necessario cambiare ogni volta tutta la testina in plastica quando sarebbe sufficiente sostituire il gommino che è l'unica parte che si impregna. Rimediamo riutilizzandolo più di una sola volta e lavando il gommino. Abbastanza buono ma migliorabile.
Sono salviette molto naturali praticamente solo a base d'acqua a parte una goccia di estratto di frutta. Mio figlio ha la pelle molto delicata e non ho mai contemplato le salviette commerciali piene di chissà quali schifezze. Ovviamente a casa l'ho sempre lavato con acqua ma mi sono state comode quando eravamo in giro. Sono molto impregnate e non si seccano facilmente anche se aperte da tempo.
Ho strausato la navicella dell'Inglesina perchè era XXL e il mio bambino abbastanza piccolo quindi fino al quinto mese ha passato praticamente tutti i giorni e tutte le notti lì. Durante il giorno stava al piano di sotto con le ruote, mentre al piano di sopra avevamo il supporto che usavamo durante la notte di fianco al nostro letto. In definitiva è stato molto utile per noi. E' pratico e leggerissimo da spostare, e da chiuso non occupa praticamente spazio.