Opinioni scritte da fleur-87
Rispetto ad una fascia elastica classica questa è molto più veloce da mettere e più facile da regolare in base al proprio fisico e a quanto è grande il bebè. Una volta inserito il pupo la comodità è la stessa, più è pesante e più si fa fatica ma per i neonati è ottima. Ha in più una taschina che per il ciuccio e oggettini piccoli può essere utile.
Questo mangiapannolini è molto pratico e trattiene bene gli odori. Non è un accessorio indispensabile ma è molto comodo e lo ricomprerei. L'unica pecca è che si riempie in fretta ma del resto viste le dimensioni compatte è inevitabile.
In caso di ragadi questa crema è eccezionale: applicandola con costanza sul capezzolo dopo le poppate le ragadi guariscono. Io l'ho usata alternandola con l'uso delle coppette d'argento per delle ragadi molto dolorose e non so cosa avrei fatto senza. È comoda anche perché essendo naturale non deve essere tolta prima della poppata.
Cuscino molto comodo se si aspetta nella posizione a culla per avere un appoggio per le braccia della mamma soprattutto nei primi mesi quando le poppate durano tanto. Se si allatta in altre posizioni non serve, forse giusto con la rugby ma io non l'ho trovato molto funzionale in quel caso.
Ho utilizzato questi paracapezzoli il primo mese di vita del mio primo figlio e mi hanno salvato: già dal primo momento ho avuto ragadi dolorosissime e inoltre il bimbo faceva molta fatica ad attaccarsi, con queste ho risolto entrambi i problemi nel giro di qualche giorno. L'unica accortezza da avere quando si comprano è quella di valutare la taglia assieme ad un'ostetrica. Se le avessi ritrovate le avrei usate anche per la seconda figlia, invece ne ho prese di un altro marchio e il risultato è stato disastroso.
Ho usato questo prodotto con il primo figlio e adesso lo so utilizzando anche per la seconda per assorbire il latte in eccesso che si ha i primi tempi che si allatta. Le coppette sono comode perché imbustate singolarmente, assorbono bene e soprattutto non aderiscono al capezzolo in presenza di ragadi. Da migliorare la striscia adesiva: se usate col reggiseno rimangono abbastanza bene, ma io le ho usate parecchio senza e in quel caso si spostano facilmente.