Opinioni scritte da AguraTrat
I giocattoli di questa marca sono realizzati con molta cura, con un attenzione per la bellezza e le qualità delle illustrazioni, realizzate da ottimi professionisti, che sono indubbiamente un punto di forza di questo marchio. Abbiamo dei cubi per i bambini più piccoli, dei puzzle, dei set creativi per i bambini più grandi e anche qualche gioco di carte o di società, non deludono mai. Si prestano al gioco in autonomia e anche al gioco in famiglia. Da regalare ai propri figli e agli amici per non deludere nessuno.
Ho comprato questo secchiello per incrementare il numero dei mattoncini di una confezione che ci avevano regalato in precedenza. Il coperchio diventa la base delle torri più alte e con un numero di mattoncini più elevato entrambe le bambine collaborano per realizzare costruzioni più complesse e dettagliate. Il secchiello è adatto per contenere i mattoncini, ma adesso che la collezione è più ampia lo usiamo per contenere altri giochi.
Abbiamo ricevuto questa confezione di mattoncini morbidi e delicatamente profumati attorno al secondo compleanno di mia figlia. Sono stati da subito uno dei giochi preferiti, per metterli in fila, strizzarli, lanciarli e cominciare a costruire le prime muraglie. Il profumo non è eccessivo e la morbidezza li ha resi un gioco da usare in autonomia anche in tenerissima età. Non sono adatti per le costruzioni più complicate perché i pezzi sono pochi, ma come primo approccio vanno benissimo.
Questo utile complemento del seggiolone si usa nei primi anni di vita del bambino. Si applica con facilità al seggiolone e non lo rovina affatto, è disponibile in diversi colori, si può scegliere la versione dello stesso colore della sedia oppure un colore a contrasto. Permette al bambino di stare a tavola insieme al resto della famiglia senza l'ingombro del vassoio davanti e in tutta sicurezza. Si possono aggiungere anche delle bretelle vendute separatamente per una maggiore sicurezza.
Sette anni fa è arrivato in casa il primo seggiolone Stokke, da allora è parte integrante dell'arredamento della nostra cucina, comodo da pulire, leggero da spostare, poco ingombrante rispetto ad altri seggioloni. Con poca fatica si possono regolare la seduta e l'appoggio per i piedi, in commercio si trovano cuscini in fantasie diverse che si possono aggiungere per dare una nota di colore e di morbidezza. Comodo anche per gli adulti, diventerà una sedia.
Mentre la sorella maggiore mette alla prova le sue doti di artista con i chiodini piccini, la sorellina divide i colori e fa delle torri sulla margherita, con la sua forma insolita e gradevole. Il sonaglio è una piacevole aggiunta che perlopiù finisce per essere lanciato lontano per ascoltare il rumore, ma è comunque un gioco apprezzatissimo da entrambe le bambine, che stimola manualità, attenzione e concentrazione.
Assaggiati per la prima volta in casa di amici, questi biscotti hanno conquistato bambine e genitori. Sono una coccola per le mattine che non iniziano proprio per il verso giusto e danno quel tocco di dolcezza al caffè del dopopranzo del papà.
Entrambe le mie figlie hanno usato questo giocattolo, bello e resistente, che ho regalato anche alle amiche neo-mamme. Colorato e divertente, produce un suono gradevole. Stimola i bambini di pochi mesi a gattonare per seguirlo, oppure ad afferrarlo per sentire il campanellino suonare. L'ho utilizzato anche per distrarle e rendere piacevole il momento in cui era necessario chiudere le cinture del seggiolino auto. Dopo anni di utilizzo e qualche caduta dall'alto, il giocattolo non si è rotto e il campanellino non può fuoriuscire accidentalmente.