Opinioni scritte da BettinaPintus
Consigliato dalla mia ostetrica, l’ho assunto praticamente da subito e ho visto notevoli miglioramenti! Fino a che il latte era l’unico alimento, ne ho preso due bustine al giorno, poi dopo ho continuato con una bustina al giorno. Ho riscontrato un miglioramento della quantità del latte prendendo la bustina circa 12 ore prima del momento in cui mi tiravo il latte. Il prezzo purtroppo è davvero alto (ma sono soldi ben spesi e che continuo a spendere volentieri) e il sapore è tremendo…al mango :-(
Le ho dovute usare per due motivi: le ragadi e un capezzolo introflesso che non permetteva alla mia bimba di attaccarsi con facilità. Mi hanno aiutata moltissimo all’inizio, per soffrire meno durante il primo mese di allattamento e per far uscire fuori il capezzolo incriminato!
Senza questo tiralatte avrei dovuto dire addio all’allattamento. Sono rientrata a lavoro quando lei ha compiuto 15 giorni e non sempre gli orari delle lezioni erano compatibili con le sue poppate, quindi il potermi tirare il latte mi ha aiutato molto. Inoltre, ho sofferto di mastite almeno una volta ogni due settimane fino agli 8 mesi di mia figlia e con il tiralatte ho sempre risolto senza prendere medicine. Come dico sempre, il tiralatte ha semplificato e reso possibile poter dare il mio latte alla mia bambina :-)
Senza coppette non potevo anche solo pensare di uscire o di andare a letto, avendo perdite di latte quasi continue. Queste coppette sono molto delicate: io, pur soffrendo di molte allergie, non ho avuto neanche poco poco la pelle arrossata.
Ho comprato per primi questi pannolini e tutt’ora dopo 9 mesi continuo ad affidarmi ai pampers progressi! Ho provato anche altri pannolini ma l’assorbenza e la delicatezza sono eccezionali solo con loro. Hanno permesso da subito alla mia bimba di farsi 10 ore di sonno di notte senza dover essere cambiata perché la pelle era sempre asciutta.