Opinioni scritte da Osservatrice Attenta
Ciuccio adatto a qualsiasi situazione, sia di giorno che durante la nanna. Esistono diverse misure in base all'età del bimbo e ne esiste una variante in silicone colorato. Il caucciù è più naturale e resiste meglio ai morsi dei bambini che hanno già i dentini. Molto morbido, non lascia segni sulla pelle intorno alla bocca del bambino ed è molto sicuro. Si sterilizza nel microonde nella sua confezione. Va sostituito ai primi segni di usura, ovviamente.
Comprata per aiutare il bambino di un anno e due mesi ad abtuarsi gradualmente a bere dal bicchiere. La capacità consente di riempirla una sola volta durante il pasto e poi più volte durante il giorno. Il bambino ha gradito la tazza e il beccuccio morbido, beve volentieri. Unica pecca: la valvolina interna se non montata corettamente non fa uscire agevolmente il liquido, quindi il bambino si può innervosire e usarla meno volentieri. Va abbandonata quando il bambino inizia a disintegrare il beccuccio morbido coi denti.
Li ho comprati per stoccare nel congelatore le porzioni di pappa frullata da scongelare al ritorno dal lavoro la sera. Tappo a vite assolutamente ermetico, buona capacità in quanto contiene una porzione di verdure frullate adatta ad un bambino in fase di svezzamento avanzata. Non li ho mai etichettati perché il barattolo essendo trasparente consente di vedere subito il contenuto, ma volendo si può scrivere la data di produzione delle pappe nello spazio laterale apposito. Le mettevo nel microonde per scongelare al volo e non ho avuto problemi. Si puliscono bene, non restano residui. Ottime
Le uso regolarmente ad ogni cambio del pannolino e fuori quando il bambino si sporca le mani. Delicato aroma biscotto, formula assolutamente tollerata dalla pelle del piccolo e confezione pratica da tenere in borsa. Le salviette, grazie alla chiusura ermetica, sono sempre morbide e bagnate. Il simpatico disegno sulla confezione mi aiuta anche a distrarre il bambino durante il cambio del pannolino.
La linea Crescendo comprende alcuni prodotti davvero ottimi, uno tra questi è senza dubbio la crema per il cambio del pannolino. Densa ma non pastosa, si stende molto bene e svolge bene la sua funzione. Non è il rimedio agli arrossamenti critici, ma costituisce una buona abitudine quotidiana che può prevenire le situazioni di emergenza.
Mio figlio aveva la pelle atopica, guance sempre screpolate e a volte addirittura dei piccoli taglietti. Questa crema, suggeritami in farmacia, ha risolto il problema: ricca ma non troppo pesante e di facile assorbimento, ha dato sollievo alla pelle del piccolo per tutto l'inverno.