Opinioni scritte da Samabe
Ottime coppette. Sono super sottili e assorbono molto bene. Molto morbide e delicate sulla pelle. Inoltre apprezzo il fatto che non siano confezionate singolarmente, per evitare inutili rifiuti di plastica. Unica pecca il prezzo, le trovo un po' care.
È stato il primo libro che ho comprato per mia figlia. Lo leggevo la sera nel rito della nanna, fin da quando era piccolissima. Devo dire che a poco serviva per farla addormentare, ma sicuramente è servito tanto per farle apprezzare la lettura. Lo abbiamo continuato a leggere per tantissimo tempo, è stato il suo preferito a lungo. A me personalmente non piaceva troppo, trovavo alcune rime forzate, ma lei lo adorava e ha imparato molte filastrocche a memoria. È un libro molto dolce e i disegni sono bellissimi, le filastrocche sono brevi e facili da ricordare.
Abbiamo comprato questo libro quando mia figlia aveva circa nove mesi, lo ha amato tantissimo. Tutti i bimbi che lo vedono se ne innamorano. Il libro ha grandi pagine coloratissime, con disegni stupendi, ma soprattutto quando il bimbo tocca l'animale nella pagina si sente il verso. La cosa bella è poter inserire il verso dell'animale nelle parole del testo che si legge, mia figlia si divertiva da morire. Lo conosce a memoria e ora lo legge lei alla sorellina. Le pagine si sono un po' rovinate, ma veramente ha sopportato egregiamente tante battaglie.
Hanno regalato questo gioco a mia figlia quando aveva tre anni e come tutti i giochi di questa marca si è rivelato molto istruttivo. Il gioco aiuta il bambino a conoscere le parti del corpo, i cinque sensi, le emozioni e le tappe della vita. Se fatto con l'aiuto di un adulto, che legga le parole corrispondenti, favorisce l'arricchimento del vocabolario. La qualità dei materiale è ottima e tutte le schede e le tessere da incastrare sono molto resistenti.
Questo pupazzo è tenerissimo, diverso dai soliti peluche. È dotato di tre giochini, uno specchio, un sonaglio e un massaggia gengive che mia figlia ha adorato subito. Inoltre c'è una sorta di telino che fa rumore quando stropicciato. Orecchie, zampe e varie linguette di tessuto sono perfette per essere secchiate dai bimbi più piccoli. È lavabile in lavatrice e si può mettere in asciugatrice. Molto molto carino.
Ho iniziato a usare questo prodotto da qualche settimana e devo dire che mi sto trovando bene. L'ho scelto perché la mia bimba di sei mesi stava iniziando ad avere un po' di secchezza e qualche irritazione soprattutto nelle gambe. Devo dire che la situazione è migliorata già dal primo utilizzo. Sto usando il prodotto abbinato al latte idratante della stessa linea. Il prodotto è perfetto per tutta la famiglia, dai neonati agli adulti. Unica pecca è il profumo non proprio buono, ma comunque accettabile.
I pannolini nel complesso sono buoni, non irritano la pelle e non hanno profumo. Tuttavia, rispetto alle taglie precedenti, ho trovato la taglia 4 meno assorbente. Il pannolino si gonfia molto e non regge assolutamente tutta la notte. Questo non è dovuto ad una taglia piccola rispetto alla mia bimba perché sto già usando una taglia superiore rispetto al suo peso. Lo consiglierei solo se si ha la possibilità di cambiare spesso il panno e assolutamente non per la notte.
Ho usato la rilastil in entrambe le gravidanze e devo dire che non ho neanche una smagliatura dovuta al pancione. Ho applicato la crema tutti i giorni sulla pancia e sui fianchi facendo attenzione a non usarla prima delle ecografie per almeno 5 giorni, per evitare che ofuscasse un po' la visione. Devo dire che il profumo non è buonissimo e nella seconda gravidanza ho dovuto usare altre creme fino alla fine delle nausee gravidiche perché mi dava parecchio fastidio. Il prezzo è alto, ma secondo me ne vale la pena, visti i risultati che ho ottenuto. Inoltre se si decide di usare questa crema si trovano delle offerte molto molto vantaggiose online. Partendo dal terzo mese sono necessari 2 o 3 tubi di crema, spalmandola solo su pancia e fianchi e optando per qualcosa di più economico, tipo olio di mandorle sul resto del corpo.
Consiglierei questo tiralatte solo a chi non ha necessità di estrarre il latte tutti i giorni. Io lo uso per le emergenze, quando devo lasciare la bambina per più ore preferisco lasciare un po' di latte per sicurezza. Il tiralatte fa il suo dovere ma la procedura è un po' lenta e faticosa. La cosa positiva è che si possono agganciare direttamente i biberon mam, o i vasetti sempre della mam. Inoltre non è ingombrante e se si deve riporre per lunghi periodi non occupa troppo spazio. È possibile regolare la pressione sul capezzolo con una levetta, in funzione del flusso desiderato, ma con una bassa pressione non tira molto e può risultare snervante. Per un uso intensivo è sicuramente meglio scegliere un tiralatte elettrico.