Opinioni scritte da La_riss
Orsacchiotto interattivo con varie funzionalità che si possono scegliere premendo mani, piedi o cuore. Parla in italiano ed inglese, premendo il cuore cambia le emozioni ed il cuore si colora in base all’emozione che l’orsetto prova; racconta anche delle brevi storie relative appunto alle emozioni. A me è piaciuto molto ma mia figlia ci gioca saltuariamente, credevo lo apprezzasse di più.
Robot che parla ed emette musica e luci. In plastica, la “testa” si muove. Attira l’attenzione del bambino perché è molto coinvolgente la voce del robot. Tasto d’accensione e spegnimento sul piedino. A noi è stato regalato, carino ma non lo ricomprerei perché preferisco giochi in cui il bimbo sperimenta con più autonomia e che lo coinvolgano senza essere così interattivi già dai primi mesi.
Palla per neonati in tessuto e ovatta con all’interno un sonaglio. Gioco da proporre durante il tummy time sul tappeto nei primi mesi del bambino. Ha dei disegni di animali stilizzati colorati. Carina ma non la ricomprerei.
Costruzioni morbide per iniziare l’approccio con il gioco ma senza il rischio che il bimbo si possa far male essendo morbide. Si incastrano molto bene, hanno svariati colori e sono sia singole che doppie. Sono contenute in una scatola che ha sul coperchio una struttura che permette di impilare anche sulla scatola se costruzioni stesse.
Puzzle di Bing da quattro pezzi per un primo approccio a questo tipo di gioco. L’età indicata sulla scatola è per bambini dall’anno di età in su ma secondo me seppur semplici e di pochi pezzi sono comunque da considerarsi per bimbi da almeno 2 anni. Immagini simpatiche che rappresentano parti dei cartoni animati di Bing.
Saponetta in gel per bucato dal potere sgrassante. Provato perché mi è stato consigliato ma non rientra tra i prodotti che mi piacciono. Ottimo il fatto che sia naturale perché più ecologico rispetto ai detersivi in commercio ma non l’ho riacquistato poiché non ho notato la qualità pulente che immaginavo. Anche il fatto che sia in saponetta lo trovo poco pratico
Candeggina in gel specifica per wc da utilizzare per scrostare dal calcare o da residui di sporco ed igienizzare i punti più critici. Lo lascio in posa qualche minuto cercando di metterlo ad agire quando l’interno del wc non è bagnato per permettere di aderire meglio e “non scivolare via” dalla superficie garantendo così un’azione migliore. Buona anche la profumazione anche se può risultare un po’ forte. Tappo con sistema di sicurezza, ottimo per chi ha bambini.
Dopo aver provato svariati prodotti anticalcare, Viakal rimane il migliore perché è il più efficace che io abbia mai provato. Ottimo per ogni superficie in cui si forma il calcare, nello specifico utilizzo anche la versione apposita per il bagno perché fa risplendere sia la ceramica che il vetro doccia o l’acciaio. Non può mancare in casa!