Opinioni scritte da sara.karacan
Mio figlio sei mesi lo usa tanto, spesso lo mette solo in bocca ma schiaccia per caso i pulsanti e quindi fa rumore. Trovo bello la doppia lingua ed ogni tasto ha tre rumori diversi quindi non è noioso, ma vario a differenza di altri che fanno pochi suoni. Apprezzo che sia robusto perché mio figlio lo fa sempre cadere dal seggiolone e fino ad ora non si è staccato neanche un pezzo. Sicuro se viene messo in bocca perché non si stacca nulla è facile da pulire.
Classico gioco da piccolini ma sempre efficace. Mio figlio adora il primo anello perché fa rumore ma vedo che si diverte ad estrarli e nota anche i colori diversi. Tutto sicuro perché qualsiasi pezzo può essere messo in bocca tranquillamente. La base si stacca e mio figlio adora giocare anche solo con l’asta gialla. Insomma ottimo anche come regalo perché non si sbaglia! Perfetto per i piccolissimi e dura molto nel tempo quindi riesce a capire come funziona e piano piano ci gioca sempre di più
È un gioco molto semplice ma mio figlio lo ama: al momento non ci gioca facendo costruzioni ma li mette in bocca io però sono sicura che non si fa male. Mio marito gioca con lui facendo le torri e lui si diverte a buttarle giù ed anche io quel caso gli cade tutto addosso ma si diverte perché i giochi sono molto morbidi. Mio figlio gioca anche con la scatola. L’unico difetto è un forte odore di plastica che non è andato via neanche dopo che li ho lavati due volte ma al gusto non si sente nulla di strano.
Vaschetta di buone dimensioni ma soprattutto occupa davvero poco spazio una volta chiusa. Semplice da aprire e chiudere ed anche da svuotare grazie al pratico foro sul fondo. È solida anche da vuota poiché poggia sia sul fondo che su due ‘gambe’ quindi bagnetto in sicurezza!
L’idea di avere un gioco ed un termometro nello stesso prodotto è molto funzionale ma io non mi trovo affatto bene. Quasi da subito ha dato problemi: io la metto subito nella vaschetta mentre la riempio per capire la temperatura ma una volta che sembra si sia stabilizzata, cambia temperatura all’improvviso. Mi succede quasi sempre: quando ho finito di riempire la vaschetta mescolo bene l’acqua e aspetto un po’ che la paperetta possa darmi la temperatura corretta. Purtroppo succede che dopo un po’ cambia, solitamente con temperatura più alta: per esempio dava 37.6 e decido di mettere mio figlio e qualche minuto dopo segna 38,3. È un po’a rilevazione ritardata quindi la trovo scomoda, non la consiglio.
Prodotto da avere! Inizialmente lo usavo solo per il bagnetto e quindi nell’acqua ma poi ho deciso di usarlo anche come ‘talco’. In acqua si scioglie facilmente, non ha un odore piacevole ma è sopportabile e lenisce i rossori lievi dati da pannolino o sudorazione. L’unico contro è che si attacca subito alle parenti della vaschetta quindi bisogna pulirla con un po’ poi di attenzione. Mio figlio è un po’ cicciotto ed è sempre molto rosso sulle pieghe del collo quindi ho iniziato a spolverargli il prodotto con un pennello su tutto il collo: in qualche giorno ho notato che i rossori stavano passando! Non pensavo che questo prodotto fosse utile e sicuramente lo sarà di più in estate.
Ho usato questi pannolini da subito in ospedale e poi anche a casa poiché mi sono stati regalati. Li trovo molto buoni per quanto riguarda l’assorbenza ed anche per come sono fatto:fascia dove si chiudono è bella alta qui fasciano bene il bambino e sono facili da chiudere. Trovo che abbiano un grande difetto: l’ultimo strato è fatto di una retina che penso serva per far sì che i liquidi vadano nello strato più basso del pannolino e lasciare asciutto il bambino. Peccato però che spessissimo quando cambiavo mio figlio trovavo questa retina attaccata al suo culetto poiché la pupù faceva come da colla e dovevo usare dell’ acqua calda per staccarla. Spesso quindi si irritava un po’ La zona dove la retina si era attaccata. Non capisco come l’ultimo strato che è a contatto con la pelle del bambino non sia più morbido, quella retina andrebbe messa sotto o comunque non dovrebbe staccarsi dal panno per attaccarsi alla pelle. Peccato per questo altrimenti sarebbero davvero perfetti. Io ho cambiato marca quindi non posso consigliare questi
Avevo messo questo prodotto nella lista nascita e mi è stato regalato. Trovo che tutti i prodotti all’interno siano davvero buoni, anche alcuni che di primo impatto non mi sembravano utili. Lo zaino è molto carino ed anche spazioso ma non lo trovo comodo. L’apertura con la zip è scomoda se si mette lo zaino attaccato al passeggino, devo sempre sollevare la borsa per aprire la zip. Da portare a spalla va bene ma come zaino per me è troppo stretto, se si ha una giacca grossa (d’inverno) a me stringeva anche se l’ho regolata più larga possibile. L’ho usata molto ugualmente poiché capiente ed inoltre dentro ha un fasciatoio pieghevole molto utile quando si è fuori casa. Trovo che valga comunque la pena acquistarla dato che il prezzo è buono contando i prodotti che si hanno oltre alla borsa; quindi consigliato.