Opinioni scritte da elisa.di.bugno
Il brand da sempre con noi, da quando e’ nata Vittoria non lo abbiamo più lasciato. A partire dall’underwear ai giacchini anti-vento, i capi OVS realizzati con il cotone biologico sono un esempio di sostenibilità #wecare. La fibra e’ indicata per pelli delicate e sensibili ed e’ ipoallergenica. Sottoposti a lavaggi e asciugature frequenti gli articoli di abbigliamento e intimo OVS mostrano una buona resistenza. Continuerò senza dubbio ad acquistare da OVS per mia figlia Vittoria.
Sono una mamma biologa e ho una figlia di 4 anni. Far interiorizzare tutti i cambiamenti nella vita quotidiana e nelle relazioni non è stato semplice ma in qualche modo ce l’abbiamo fatta. L’aspettò più difficile forse e’ stato rispondere a tutti i suoi perché. Perché il gel? Perché la mascherina? Perché niente giochi a scuola? Perché niente compleanni con le amichette? Ecco che con questo libro fantastico, scritto da una scienziata autorevole, mi sono sentita meno sola nel raccontare a Vittoria quale strana storia stiamo vivendo. Un libro colorato e vivace, con un cursore e tantissime finestrelle dai contenuti scientifici, per imparare giocando. E’ stupendo perché insegna loro come affrontare i virus in modo sicuro, perché non dimentichino quando sarà passato tutto. Ma Perché possano vivere e ricordare in serenità la propria infanzia.
Questo gioco è appunto in linea con il metodo Montessori perché stimola l’esercizio anche della memoria tattile e anche la manipolazione dei materiali è un’esperienza concreta che rende l’apprendimento più efficace e l’esperienza è fondamentale per il bambino per costruire la sua intelligenza. Sono stra-contenta che Vittoria stia giocando con questo gioco. E’ vernante super
Da prof di matematica e scienze e da biologa di formazione non posso che approvare questo kit anatomico didattico. Mi sembra un articolo ottimo e di qualità. Il bambino acquista consapevolezza della struttura e dello sviluppo del proprio corpo, nei suoi diversi organi e apparati, con questo gioco ne saprà riconoscere e descrivere il funzionamento, utilizzando modelli intuitivi e avrà maggiore cura della sua salute.