Opinioni scritte da Categoldinlocks
Abbiamo optato per questo seggiolone perché occupa pochissimo spazio, non ingombra e puoi portartelo ovunque, che sia dai nonni, al ristorante o in vacanza. La pratica custodia in fodera cucita all'interno sotto il sedile permette anche un trasporto discreto. La seduta è stabile, foderato bene nella parte della struttura ed ha una base in plastica sotto che rinforza appunto la seduta. Unica pecca è che non si adatta a tutti i tavoli ( ma in linea generale questo tipo di seggiolone ha questo svantaggio). Prima di questo, per le stesse caratteristiche, avevo preso un sediolone da tavolo di un'altra marca ma i bracci di fissaggio al tavolo erano più ingombranti e non si abbassavano sufficientemente per lo spessore del nostro tavolo.. questo dell'inglesina, col sistema da avvitare permette cmq di piazzarlo su tavoli con vasto spettro di "spessore". Unico neo il tessuto è tessuto appunto e non plastificato, quindi richiede un vero e proprio lavaggio e non basta passare una spugnetta come x quelli foderati in plastica o in nylon x capirci.. ma un giro in lavatrice e un paio di ore al sole e torna come nuovo. Attenzione però perché a volte (almeno mio figlio) il bimbo può mettere i piedi nell'archetto dei ganci e darsi la spinta per "cadere giù ": importante legarli sempre!
Mio marito non beve caffè e quindi ogni qualvolta facevo la moka a casa ne restava sempre un po' ( a me freddo non piace) che puntualmente veniva buttato.. con la macchinetta in capsule il problema è risolto perché consumo solo l'effettivo caffè di cui ho bisogno! A seconda poi della marca di capsule, il caffè è più o meno buono ( questione di gusti, ovviamente) ma la praticità di questa macchinetta è che puoi regolare e impostare la lunghezza del caffè desiderato. Poi vabbe, fa anche la schiuma proprio come un espresso del bar! Unico neo il tasto di accensione che x accenderla o spegnerla devi premere contemporaneamente i due tasti.. tutto sommato : approvata!
Mio figlio adora questi prodotti, a mango in modo particolare perché è fra i più dolci! Pratico, con buoni valori nutrizionali, facile da mantenere da manine piccole che cercano l'autonomia di voler mangiare da solo! Il mio bimbo li mangia dall'inizio dello svezzamento e ancora adesso che ha 18 mesi sono fissi in borsa o se ne fa scorta al supermercato!