Opinioni scritte da chiara tomei
utilizzate sin dalla nascita per i più diversi usi, dal telo per stendere il bambino sul divano o sul lettone, a copertina durante i mesi più caldi. utile anche per "rivestire" passeggino e seggiolino auto e proteggerli da eventuali macchie, rendendoli al contempo più freschi. il tessuto è ,molto morbido e le dimensioni sono abbastanza grandi (le utilizzo ancora ora come copertina, il mio bimbo ha due anni). I primi giorni le ho utilizzate anche per avvolgere e contenere il bimbo durante il bagnetto.
la caratteristica principale di questi pannolini è la capacità di assorbire, anche per tutta la notte. inoltre il bambino è molto più libero nei movimenti, e riesce a strapparlo da solo per toglierlo (ottimo nella fase di spannolinamento).
Ho iniziato ad usarlo intorno ai 18 mesi del mio bimbo e mi sono trovata benissimo. È riuscito sin da subito ad afferrarlo autonomamente e ad utilizzarlo facilmente. La valvola antigoccia ha un'ottima tenuta, si lava benissimo in lavastoviglie.
Questi vasetti hanno la capienza ideale per conservare la pappa per un pasto dei più piccoli. Io li ho usati per ispezionare e congelare il passato di verdura così da averlo sempre disponibile. Il materiale è resistente e non si rovina in lavastoviglie.