Opinioni scritte da Arual83
Acquistata in offerta, è una casetta ben fatta, richiudibile (anche se la mia bambina la tiene sempre aperta) . Almeno ci Sono i 4 personaggi della famiglia Pig, un divano, un tavolo con 2sedie sui quali è però difficile riuscire a fare seduti in personaggi perché scivolano, una vasca da bagno e una tv. Insomma, tutto l’indispensabile per poter giocare sia in autonomia che in compagnia.
Visto il prezzo non irrisorio ho meditato molto prima di acquistarla e ho prima cercato di capire se davvero il costo giustificasse l’utilizzo. Alla fine mi sono convinta e l’ho acquistata. Appena arrivata sono rimasta un po’ delusa perché me l’ero immaginata più leggera e temevo di stancarmi nel passarla quotidianamente ma è solo questione di abitudine. La scopa è maneggevole e scorre una bellezza. La usa anche mia figlia di 5 anni! La potenza è ottima, tuttavia non uso mai eco perché mi sembra non tiri a sufficienza. La turbo spazzola per i divani e materassi è straordinaria. Io la utilizzo anche per il tappeto e non potete immaginare la polvere che riesce ad aspirare!! Un accessorio che caratterizza la scopa è la spazzola high torque che modula la potenza a seconda della superficie, tuttavia per in miei gusti è troppo rumorosa e quindi utilizzo principalmente la spazzola morbida nonostante abbia un gres. La batteria, utilizzando la potenza media dura tantissimo, più che sufficiente per pulire a fondo una casa di 120mq. Molto comoda anche la struttura dove ricaricarla tuttavia una grande pecca di questo tipo di scopa è che non ha un sistema per reggersi da sola in piedi rischiando di farla cadere quando la si posa da qualche parte per spostare arredamento o interrompersi un attimo. Per quello che costa potrebbero anche inventare un sistema per farla reggere da sola! Nel complesso mi sento di consigliare l’acquisto per la praticità nell’uso quotidiano, abbiamo buttato definitivamente la normale scopa e paletta e ormai non saprei più farne a meno.
Sebbene sia pensato per il periodo in cui spuntano i dentini io l’ho acquistato molto prima perché i colori e il rumore che fanno sbattendole attira l’attenzione del bimbo e lo , utilissimo nei momenti di pianto per i quali non si trova rimedio. La mia bimba adesso ha otto mesi e due dentini e ci gioca e lo mette in bocca per parecchio tempo. Si può anche refrigerare ma per il momento visto che fortunatamente sembra non soffrire di mal di denti non l’ho ancora provato a fare. Lo reputo senz’altro un ottimo acquisto che ripeterei volentieri e che mi sento di suggerire.
Un gioco che non stanca mai. I colori e le forme sono pensati per attirare l’attenzione del bambino e toglierli e provare a rinfilare i cerchi aiuta la motricità e la coordinazione del bimbo. Nessun pezzo presenta forme o dimensioni pericolose così da sentirmi sicura a lasciare il bambino senza la mia supervisione costante. Mia figlia ci ha giocato tantissimo e adesso sta iniziando a giocarci anche la mia seconda bimba. È senz’altro un gioco senza tempo.
Utilizzo questi contenitori in entrambi le versioni, quelli grandi li uso principalmente per spaghetti, altra pasta e cereali così non ho più pacchi aperti e non rischio la nascita fastidioso animaletti. Quelli più piccoli invece li utilizzo per farina, zucchero e altre cose da tenere a portata di mano in cucina. Mi danno un senso di ordine e pulizia. Li lavo tranquillamente in lavastoviglie. Quanto al prezzo, bhè, è giusto. Consiglio.
Da quando li ho scoperti non ne posso più fare a meno, sigillano perfettamente senza perdite . Ci metto dagli alimenti ( biscotti, crackers.. tutto il necessario per una merenda al volo quando si è fuori) a tutti gli oggettini di casa che altrimenti andrebbero sparsi ( viti, elastici, mollette) insomma, possono davvero essere usati in mille modi e le due diverse misure aiutano non poco all’utilizzo variegato. Infine ma non da poco, il prezzo è ottimo quindi straconsiglio!
Il tappetone è il miglior amico di ogni genitore che segue diverse fasi di crescita del bambino. Da quando sta ancora sdraiato offre un caldo pavimento per giocare con la Palestrina a quando inizia s stare seduto lasciando i genitori tranquilli in caso di eventuali cadute che attutiscono il colpo. Poi crescendo li aiuterà a riconoscere e iniziare a scrivere in numeri e alla fine può essere costruito per formare un bellissimo playground per giocare a campana! Inoltre è facilissimo da pulire essendo impermeabile e il prezzo economico lo rende un al ottimo acquisto che proprio non può mancare in casa
Immancabili nei primi mesi, colorati , profumati, morbidi e super attraenti per il bambino. Sono facili da prendere e afferrare e mi senti al sicuro lasciandola da sola con questo cubotti perché hanno le giuste dimensioni per poter essere presi e anche portati alla bocca in massima sicurezza. Gioco utile nel tempo perché poi crescendo il bambino riuscirà anche a costruire divertentissime torri da buttar giù in un attimo senza fare il tipico frastuono dei blocchi in plastica così anche i vicini del piano di sotto ringrazieranno!!