Opinioni scritte da AleLeda
Mi è stato regalato e lo trovo un ottimo aiuto in cucina! Io sono una "dolciaria" e 2/3 volte a settimana sforno un dolce. I risotti sono buonissimi! E a breve lo userò sicuramente per preparare gli omogeneizzati in casa! Nonostante all'inizio fossi perplessa sul prodotto, soprattutto considerato il costo significativo, ormai lo uso giornalmente anche solo per tritare il pane o il parmigiano. Ritengo che tra i prodotti analoghi sul mercato, questo sia il migliore,.
I "pannetti", come li chiamo io, li trovo utilissimi a vari scopi: primo tra tutti, quando si appoggia il/la bambino/a sui propri abiti, per esempio per fare il ruttino, per evitare che venga a diretto contatto con i propri abiti che magari non sono propriamente puliti in quanto sono stati indossati anche per uscire; li uso spesso anche solo per assorbire l'eventuale sudore quando rimane appoggiato/a a lungo sul braccio o sul corpo (posizione preferita per dormire, sulla pancia della mamma!); quando allatto all'aperto, per coprire la testa dall'eventuale sole o per coprire parzialmente il corpo mentre mangia. Li uso anche come parasole sull'ovetto. I pannetti della Kiabi sono di un cotone molto morbido e ad un ottimo prezzo! Potrebbero avere una fantasia più "accattivante" ma personalmente non la trovo una caratteristica così necessaria alla sua funzione.
Abbiamo comprato questo libro appena uscito ed è a dir poco stupendo, soprattutto per insegnare a mia figlia le difficoltà che le donne del passato e del presente hanno affrontato e affrontano per vivere e sopravvivere in questo mondo difficile, in certi paesi e in certe epoche soprattutto per le donne. Ogni pagina del libro riassume una di queste storie, lasciando al lettore la scelta di approfondire le suddette storie. È stato molto bello leggerlo anche per me stessa. Consigliatissimo!
Ho regalato questo gioco a mio nipote! Ci sono diversi utensili con cui giocare e lui ci trascorre diverso tempo sia da solo, sia con il papà! Trovo che sia un bel gioco ad un prezzo contenuto per questa tipologia, considerando che è anche marchiato Black-Decker!
Il lettino Erbesi è un ottimo prodotto in termini di qualità di materiali e prezzo. Le sponde regolabili permettono di utilizzarlo anche permettendo al bambino, cresciuto, di scendere da solo dal lettino. Il cassetto sottostante io lo utilizzo per tenere le copertine pulite ma è utile per ogni altro oggetto. Esteticamente è semplice in modo tale da stare bene in ogni stanza o luogo della casa. Io lo consiglio avendo un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Ho acquistato i ganci per rendere più funzionale il passeggino in quanto nelle mie passeggiate, spesso mi fermo a fare una piccola spesa oppure esco anche con il cane! Le mani è bene che siano libere e che si occupino di spingere il passeggino invece di essere impegnate anche a tenere qualcos'altro! La pelle dei ganci, oltre ad essere elegante, è molto resistente ed evita di rovinare la struttura del passeggino.
Questo gioco ha una serie di aspetti molto positivi perché stimola la creatività da un lato e risulta educativo dall'altro, si mette in ordine facilmente perché tutti i pezzi vengono riposti nella sua valigetta e al contempo è pratico per essere eventualmente portato fuori casa! I nostri bimbi si divertiranno a creare sempre nuovi disegni con i loro chiodini e ad approcciarsi alla scrittura in modo divertente.
Abbiamo avuto questo gioco e lo abbiamo anche regalato perché oltre ad essere un bel gioco per i bambini più piccoli, introduce in modo semplice l'alfabeto, basilare nella scuola primaria. Lo consiglio per i 4-5 anni, non prima. Si trova anche a costi molto limitati.