Opinioni scritte da Sossupermamma - Federica Novara
Dopo tre figli è ancora perfetto. Purtroppo non tutti i luoghi di villeggiatura forniscono il lettino per i bambini piccoli, quindi direi che questo è un ottimo acquisto da fare (o un ottimo regalo da farsi fare). Unica pecca, l'ingombro da chiuso.
Tutti e tre i miei figli hanno indossato e indossano tutt'ora scarpe Primigi. Mai avuto problemi di nessun tipo. A parte le scarpe che usano all'asilo (super utilizzate) che vengono inevitabilmente demolite dopo una stagione, le scarpe "della domenica" del più grande riesco a passarle e farle mettere al più piccolo. La mezzana è femmina e quindi le sue scarpe le conservo (per un eventuale quarta figlia).
Scoperta durante la gravidanza del mio primo figlio, ora la tengo sempre in casa, nel formato grande (siamo in cinque in casa e comunque è più conveniente economicamente rispetto alla confezione piccola). La uso sulle mani per le ragadi, sul viso di miei tre figli in inverno per evitare screpolature e arrossamenti con il freddo e il vento, usata sui punti messi durante il parto e per le emorroidi (per alleviare il fastidio), sul sedere dei bimbi quando avevano arrossamenti da pannolino. Insomma, è versatile ed efficace. Non ci sono problemi ad usarla anche sulle labbra come burrocacao.
Mio marito mi ha regalato questo libro mentre ero incinta del mio primo figlio. Io amo leggere perchè si scoprono e si imparano sempre cose nuove. Ogni bambino è a se, così come lo è ogni mamma, quindi non bisogna aspettarsi che un libro risolva i nostri problemi. Ma leggere di questi argomenti aiuta a riflettere e capire come comportarsi e cosa aspettarsi dal proprio bambino e da se stesse
Ho iniziato ad usare l'olio Vea un mese prima del parto in modo da avere il seno pronto per l'allattamento. Ho allattato tutti e tre i miei figli senza incorrere in grossi problemi di ragadi al seno (ho rischiato con la seconda figlia, ma mettendo l'olio dopo ogni poppata ho risolto abbastanza in fretta il problema). Non ci sono rischi per il bambino. Unica accortezza, fare attenzione all'abbigliamento perchè lascia un po' di aloni.
Dopo la nascita del primo figlio (ho tre bimbi) ho provato diversi pannolini, ma sono arrivata alla conclusione che i Pampers Progressi sono i migliori, specialmente durante i primi mesi di vita di un bambino. Ottima qualità e resistenza. Culetto sempre asciutto, pochissimi inconvenienti di fuoriuscite, nessun problema di irritazione.
Decisamente le migliori mutande post-parto che io abbia utilizzato. Molto più comode rispetto ad altri modelli in carta. Resistenti, facili da indossare, comode, pratiche. Non sono sexi, ma sono molto apprezzate da ostetriche ed infermiere durante la degenza in ospedale nel post-parto
Ho sempre utilizzato questo test di gravidanza (ho tre figli) perchè di facile utilizzo e di chiara lettura. Inoltre da indicazione del numero di settimane di gravidanza (utilissimo per chi ha un ciclo molto irregolare come me).
Usate in tutti e tre i miei post-parto Presa sempre su consiglio della mia ginecologa, dell'infermiera della Asl e dell'ostetrica del corso pre-parto. Mai avuto problemi di bruciore, irritazione o altro.