Opinioni scritte da Isotta Ceresoni
E' un biscotto che non ha bisosgno di tante presentazioni in quanto è conosciuto da tutti. Spesso lo utilizzo la mattina in alternativa alle fette biscottate per spalmarci la marmellata o la cioccolata. Per chi vuole fare il tiramisù è una valida alternativa anche ai savoiardi.
L'abbiamo comprato ormai più di due anni fa quando siamo andati a convivere. E ancora oggi si mantiene come nuovo. Solo che noi per questioni di spazio abbiamo preso una versione un po' più piccola a 4 fuochi. Lo consiglio, anche da pulire è abbastanza semplice. La preferisco di gran lunga ai piani ad induzione.
In passato da piccola avevo avuto problemi di pelle. Forse ero intollerante a qualcosa ma non si capiva cosa. Poi il dermatologo mi consigliò di usare l'aveeno cream e da quel momento non ho avuto più problemi. E' molto delicata, non unge e non ingrassa la pelle. A tutt'oggi è una delle poche creme che tollero per l'utilizzo giornaliero. Non costa poco ma vale il suo prezzo!
La mangio tante volte d'inverno, di solito come merenda pomeridiana. Piace a tutti grandi e bambini. In passato avevo provato a farla da sola, ma non sono mai riuscita ad ottenere lo stesso risultato. Personalmente preferisco questa versione classica a quella più recente al cioccolato bianco, perché un po' troppo dolce.
Lo compro spesso, di solito nei gusti mela e pera, quelli più amati da mio figlio. Preferisco di gran lunga che beva succhi come questo piuttosto che coca cola, fanta o altre bibite del genere. Rimane più denso rispetto ad altri succhi. Questo mi fa ben sperare che sia fatto veramente con estratti di frutta.
Ovviamente ci si poteva astenere dal provare l'ultima novità del mulino? Onestamente il gusto mi sembra buono, anche se non mi fa ben pensare il numero di conservanti che devono contenere per garantire scadenze così lunghe. Personalmente l'ho scaldati leggermente su una padellina e consumati con un filo di miele.