Opinioni scritte da Carlotta91
L’unico vero oggetto indispensabile per le mamme che allattano artificialmente. In pochissimi secondi prepara il latte alla temperatura giusta (un pochino d’acqua a 70 gradi prima di mettere il latte, acqua a circa 37 dopo che è stato messo). Non potrei più vivere senza, soprattutto quando la bimba piange perché ha fame!
La vaschetta della Stokke l’ho utilizzata sin dal primo bagnetto della mia bimba, insieme al supporto per neonati venduto a parte. La trovo molto comoda, sopratutto perché a differenza della maggior parte delle vaschette da neonati, questa è richiudibile e occupa poco spazio (la porteremo con noi quando andremo in vacanza). Come sempre Stokke è una garanzia. A parte vengono venduti anche le “gambe”, in modo da poter utilizzare la vaschetta stando in piedi (sicuramente più comodo). Prezzo un po’ altino, ma d’altronde la qualità si paga.
La sedia della Stokke è uno di quei regali da mettere assolutamente nella lista nascita. La mia bimba l’ha usata sin da piccolissima, con il supporto new born per i neonati i primi mesi di vita. La useremo tantissimo quando inizieremo lo svezzamento, con il seggiolino apposito (i seggioloni di plastica non mi sono mai piaciuti). È un po’ costosa, è vero, ma d’altronde è stata progettata per durare negli anni e per seguire l’evoluzione del bambino. Inoltre, esteticamente è bellissima, un vero oggetto di design.
I pannolini Pampers progressi hanno un’ottima assorbenza. Anche la cacca più liquida non è mai uscita. Molto utile la linea gialla presente sul pannolino, quando il bambino fa la pipì diventa blu (comodissima soprattutto per chi è alle prime armi). Mi sono trovata bene anche con le salviette. Sicuramente un pacco da regalare a dei neo genitori!
Ho scoperto questa app all'inizio della mia gravidanza. La uso quotidianamente e la trovo davvero ben fatta. Sono presenti diverse stanze in cui poter chattare con altre mamme: ad esempio, la stanza del proprio mese (in base alla dpp), quella relativa al parto gemellare, ai congedi e ai bonus, al parto, ma anche post parto e alla fertilità. Fornisce anche utili consigli in merito a fitness e corso preparto, esami da fare in gravidanza; consente di tenere monitorato il proprio percorso. Insomma, ha davvero tanti strumenti. La consiglio a tutte.