Opinioni scritte da Jessypi
I miei gemelli hanno sempre ciucciato molto e ho avuto la montata lattea dopo circa 10 gg dal parto. In questi giorni, a forza di attaccarli, mi ero riempita di ragadi. Un giorno uno dei due rigurgitó anche un po' di sangue. Per fortuna un mio caro amico medico mi ha consigliato le coppette in argento e ho acquistato queste Koala. FANTASTICHE! Le ragadi sono scomparse in un giorno. Le utilizzavo sempre e non ho avuto più problemi.
Ho avuto due gemelli e per due mesi li ho allattati. Il tiralatte è stato molto comodo per avere una "doppia poppata" pronta. In più agevolato anche dal fatto che la ventosa si attacca molto bene al seno, con il seno piccolo i miei bimbi facevano un po' di difficoltà ad attaccarsi. Per risparmiare soldi questo è sicuramente ottimo, ha anche dei biberon con tappi per conservare il latte in frigo. Essendo però manuale alla fine risulta un po' faticoso. Per chi ha necessità di grandi quantitativi (o doppi, come nel mio caso) è meglio quello automatico.
Uno dei miei due gemelli ha il setto nasale leggermente chiuso, e ciò gli crea una difficoltà respiratoria soprattutto quando mangia. Il latte gli va spesso di traverso e impiega molto tempo a finire. Scoperto per caso, il biberon First Start è stato un miracolo! Nessun rigurgito, nessun problema di soffocamento, la poppata scorreva via limpida e veloce, senza intoppi. E con un visino tranquillo e appagato per aver finalmente mangiato bene. Bisogna fare attenzione quando si richiude, fare attenzione che la parte sotto combaci e sia messa correttamente, altrimenti esce il latte.
Facili da indossare, grazie alla comoda parte adesiva si attaccano perfettamente al reggiseno. Mi è capitato di portarle per un periodo "lungo" e non si sentono odori sgradevoli né si sgretolano. Sono chiuse ognuna in una bustina di plastica, forse sarebbe più comodo chiuderne 2 in modo da formare la coppia (tanto due ne vanno indossate). Il prezzo è un po' alto, però ne conferma la qualità.
Probabilmente è la camomilla più buona che ci sia, è dolcissima senza aggiungere nulla. Il filtro poi mi riporta ai ricordi di infanzia, quando la sera prima di andare a letto, con mio papà ci prendevamo una camomilla davanti al camino. Mi è capitato di utilizzarla quando entrambi i miei gemelli, visto che utilizzo il latte artificiale, hanno dato segni di stitichezza e di poco appetito: ho sostituito una poppata interamente con la camomilla. All'inizio hanno fatto una faccia perplessa, del tipo "ehi donna, questo non è latte!". Poi invece gli è piaciuta e se la sono finita. E così si sono rilassati e hanno ripreso il solito consueto ritmo di poppata con la giusta quantità, e facendo la pupù almeno una volta al giorno. Inoltre la prendo anche io la sera, dopo una lunga giornata con loro, quando ho bisogno di un momento di relax e di calde coccole. Qualche tempo fa ne feci scorta con 3 scatole, e in tutte e tre, ogni volta, mi si rompeva il filtro, facendo fuoriuscire il contenuto. È successo solo con quelle tre scatole, altrimenti, come sempre, qualità e profumi da 100 e lode.