Opinioni scritte da CarmenNota
Il seggiolone mi è stato regalato un paio di mesi prima che iniziassi lo svezzamento del mio bambino. Ad essere sincera ho iniziato ad utilizzarlo prima come una sorta di "sedia" per il mio cucciolotto, ci stava dentro abbastanza bene, cresce un pò al di sopra della norma. Ad ogni modo credo che abbia tutte le caratteristiche per gestire al meglio un momento molto delicato come quello della pappa. Il vassoio è molto comodo per appoggiare giusto ciò che serve (ha uno spazio dedicato alla bottiglietta/bicchiere) e la parte superiore del vassoietto può essere tolta utilizzando la parte sottostante per giocare (in questo modo si garantisce anche un'adeguata pulizia). Molto pratica è anche la rete portagiochi presente nella parte posteriore. Può essere richiuso con facilità sebbene io lo tenga sempre aperto non avendo problemi di spazio. In ultimo l'estrazione del vassoietto può essere fatta molto facilmente con una sola mano, mantenendo senza problemi il bambino nell'altra. Facile da pulire e da sterilizzare. Anche le fantasie dell'imbottitura sono molto carine. Grazie alle ruote presenti nell'appoggio posteriore, può essere spostato per la casa con estrema facilità senza rovinare il pavimento.
Ho ricevuto in regalo questo scalda biberon. Se da un lato è abbastanza capiente e completa un ciclo di sterilizzazione in un lasso di tempo ragionevole, dopo un paio di giorni inizia a depositarsi il calcare sul fondo della piastra e sono costretta ad anticipare la pulizia sebbene nelle istruzioni la tempistica riportata sia di una settimana
Ho utilizzato questo cucchiaino per iniziare lo svezzamento del mio cucciolo. Molto flessibile e anatomico; adatto per le prime pappe perchè non eccessivamente grande per la bocca dei piccoli; facile da maneggiare. L'unico svantaggio è che essendo molto flessibile, alcune volte nel prendere la frutta nei vasetti, è schizzata fuori.
Un ottimo prodotto per tenere ben in caldo il pasto del bambino. Ho iniziato ad utilizzarlo dopo lo svezzamento del bambino; i contenitori in dotazione sono molto capienti e mantengono il cibo in ottimo stato anche per più di tre ore. L'ho utilizzato quando siamo stati in vacanza per la prima volta con il bimbo: la mattina, prima di uscire, riscaldavo la pastina (la lasciavo cuocere solo per due minuti ) e le mettevo in uno dei due contenitori mentre nell'altro mettevo il brodo in modo tale da utilizzarlo laddove fosse diventata molto densa. Raramente l'ho utilizzato per tenere in caldo l'acqua del biberon quando uscivamo dopo cene. Facile da lavare e anche bello esteticamente. Lo consiglio assolutamente!
Ne avevo sentito parlare mentre ero in gravidanza. Ci è stato regalato dal negoziante quando abbiamo comprato la culla e il fasciatoio. Pur avendo una casa molto grande e nessun problema di spazio, utilizzarlo è stata una grande rivelazione! Contiene gli odori perfettamente grazie al sistema di chiusura "a caramella". Sostituire la ricarica è semplicissimo; inoltre è possibile acquistare anche le ricariche compatibili. Ha un'ampia capienza: lo svuotiamo due volte a settimana quando è previsto il ritiro dell'indifferenziato nel nostro paese. Lo abbiamo portato con noi anche quando siamo andati in vacanza. Credo che tra le tante cose che oggi è possibile acquistare per la cura di un bambino, questa è senza dubbio una di quelle indispensabili