Opinioni scritte da chiara.roccasecca
Si tratta di una rivista bimestrale scritta da pediatri, psicologi, ecc, che affronta diversi temi della crescita e della maternità. Non c'è pubblicità a garanzia dell'indipendenza di giudizio. Io la trovo molto interessante e mi ha fornito molti spunti di riflessioni soprattutto per quanto riguarda gli aspetti psicologici e pedagogici.
Dopo vari tentativi, ho provato i detergenti amido mio e ne sono rimasta entusiasta. Non fanno schiuma , hanno una profumazione delicata e puliscono la pelle dei più piccini senza seccarla o irritarla.
Questo è un libro sonoro in cui toccando una superficie tattile differente (pelosa) il bimbo ascolta il verso dell'animale, di cui (pappagallo , tigre, koala ecc). I disegni sono molto belli e colorati, è facile da sfogliare ed è piaciuto moltissimo alla mia bimba di 2 anni . Ottimo per avvicinare alla lettura.
Ho acquistato il prodotto ma non ho potuto utilizzarlo sulla neonata in quanto secca troppo la pelle e fa più schiuma del previsto. Non lo trovo idoneo per l'igiene delle pelli più delicati. Tra l'altro ha una profumazione eccessiva
Ho provato tantissime paste lenitive, questo prodotto combina l'efficacia del bepantenolo con una facilità di applicazione in quanto più fluida di altre creme simili. Funziona molto bene, si assorbe in breve tempo ed è tollerata bene.
Lo utilizzo soprattutto nella stagione calda, aiuta contro la sudamina, evita arrossamenti e tiene lontane le zanzare. Ottimo profumo, consistenza fluida ma se non spalmato bene lascia uno strato bianco sulla pelle.
Lo utilizzo per i capezzoli. Durante l'allattamento, soprattutto all'inizio, il seno può essere dolorante per le ragadi dovute a un attaccamento sbagliato. Vea olio è utilissimo per dare sollievo e diminuire il fenomeno.
Ho provato diversi prodotti per il primo mese, ma nessuno ha le stesse performance di assorbenza e tollerabilità per la pelle delicata del neonato. Lo consiglio nonostante il prezzo molto elevato rispetto a prodotti simili.