Opinioni scritte da sara_f
Ormai lo utilizzo sempre per la pulizia della casa (tutto: pavimenti, tappeti, divani, librerie, ragnatele..). Il fatto di non dover attaccare e staccare il filo ogni volta lo rende praticissimo, così come non avere sacchetti da cambiare. È dotato di vari accessori, la batteria si ricarica rapidamente. L'unica cosa negativa è che non riesce a raccogliere elementi di sporcizia un po' più grossi.
Molto carino, soprattutto e sicuramente per gli appassionati di Lego e di Star Wars. I miei figli ne hanno ricevuti due per regalo di compleanno e ne sono stati entusiasti. Li tengono esposti in camera su una mensola. Sono piuttosto grandi come dimensioni, e fanno un bell'effetto. Ci si può anche giocare insieme, Maa comunque con una certa attenzione er evitare che si smontino ogni volta.
Utilizzato più volte, verso la fine dell'allattamento quando tornavo a lavorare. Comodo e pratico. Con la regolazione della forza di aspirazione permette una gradualità che aiuta a non avere dolore. Ho comprato anche il set con i contenitori di ricambio, così me lo tiravo e poi mettevo direttamente in congelatore. E' piuttosto caro, ma mi sembra in linea con i prezzi di prodotti analoghi. Ha lo svantaggio di essere piuttosto rumoroso; inoltre, dopo molti utilizzi (al quarto figlio) ha iniziato a dare qualche problema il connettore per la presa elettrica.
La cosa più carina e utile è, oltre al fatto che tiene il conto della settimana di gravidanza in cui ti trovi e ti indica settimana più giorno, trimestre e numeri di giorni al termine, è che mostra una foto dello stato di sviluppo del bambino, con alcune informazioni relative a quella settimana. La consiglio per chi è alla prima gravidanza, ma anche a chi ha già un figlio, soprattutto se non tanto grande. A me ha aiutato molto a spiegare al "fratellino maggiore" com'era il bimbo nella pancia e quanto ancora doveva rimanerci per crescere e svilupparsi. Del resto ho usato solo la tabella del peso, per tenermi sotto controllo, e il timer contrazioni quando si avvicina il parto.
Uso da tanti anni i bicchieri e le coppette per i miei figli piccoli. Comodi, allegri e colorati, resistenti. Inoltre costano veramente poco. L'unico accorgimento secondo me importante, è di non tenerli impilati se non sono ben asciutti, perchè si incastrano molto bene, e se non riutilizzati spesso si possono creare muffe.