Opinioni scritte da Nike20
Ero molto scettica sulla sua reale utilità ma mi sono ricreduta! Mi ha aiutata a dormire meglio in gravidanza, mentre il mio corpo cambiava e io non sapevo più come gestirlo. Non l'ho trovato pratico come cuscino allattamento perché è troppo ingombrante. Attualmente lo uso come sdraietta per mio figlio.
Con la vaschetta flexi bath costituisce un sistema per fare il bagnetto pratico e intelligente. Consente di usare la vaschetta senza abbassarsi e si ripiega, senza doverlo smontare, per occupare poco spazio. Personalmente l'ho messo all'interno della cabina doccia così da poter scaricare direttamente dentro la doccia. Come tutti i prodotti stokke è un tantino caro. L'unica cosa scomoda e il tubicino di scarico dell'acqua che non consente un buon flusso. Io l'ho smontato e uso il tappo a stella.
L'ho usata pochissimo e soltanto quando mio figlio era appena nato. Se non si ha pratica col bagnetto, risulta certamente utile. Tuttavia io preferisco immergere mio figlio e sostenergli la testa in modo che possa bagnarsi maggiormente. A lui piace di più.
Sono anallergici, inodore e delicati sulla pelle. Una pecca sono gli elastici intorno alle cosce, poco avvolgenti. Se non vengono sistemati bene, sia quelli interni che esterni, si rischia qualche fuoriuscita. La vestibilitá è migliorabile. Altra pecca è la distribuzione: non si trovano facilmente. Io li acquisto online. Le spese di spedizione sono un po'care pertanto si Cerca di ammortizzarle acquistando pacchi multipli. Fortunatamente si può acquistare un pacco prova la prima volta per testardi.
Assorbenti e delicate, indispensabili per non sporcarsi durante l'allattamento. Sono confezionate singolarmente. Questo le rende igieniche e pratiche da portare in borsa ma purtroppo non è molto sano per l'ambiente.
Ho dovuto usarlo per necessità visto che hanno dimesso me prima di mio figlio. Mi ha sicuramente aiutata a farmi arrivare la montata lattea ma al costo di ragadi ed escoriazioni del capezzolo. Ho consultato un'esperta di allattamento che mi ha spiegato che la coppetta era troppo piccola per il mio capezzolo, nonostante la usassi senza cuscinetto in silicone. Tra i vantaggi, a parte la regolazione di intensità e velocità, c'è la possibilità di usarla con il set di contenitori per latte materno chicco richiudibili con tappo per la conservazione oppure utilizzabili col succhiotto per allattare il bambino.