388828 RECENSIONI

Opinioni scritte da laurapizzeghello

laurapizzeghello
16 Dicembre, 2023
«scadente»

Ho ricevuto il prodotto da testare e sono rimasta molto delusa. Innanzitutto, i disegni sulle istruzioni sono piccolissimi, ho fatto fatica a capire come montare il gioco, correndo il rischio di sbagliare e non poter più rimediare visto che per questioni di sicurezza (cosa molto buona se, appunto, non si sbaglia il montaggio) una volta che i pezzi sono stati incastrati non possono essere più rimossi. Inoltre, le ruote sul pavimento girano poco e male, già dopo pochi minuti di utilizzo. Il bambino si trova a spingere un carrellino che si blocca, quindi non so se sia sicuro al 100%. Peccato, perché il design è molto carino e la possibilità di utilizzarlo sia come walker sia come intrattenimento lo renderebbero davvero un buon prodotto. Ma confrontato con un altro gioco simile di Chicco, quello con la tastiera, che possediamo da più di 6 anni ed è ancora assolutamente funzionante, appare davvero di scarsa qualità. Il rapporto qualità/prezzo, di conseguenza, a mio avviso, è pessimo. Non lo consiglierei e non lo comprerei.

Design 
8/10
Sicurezza 
6/10
Valore ludico 
7/10
Valore educativo 
7/10
Qualità 
2/10
Prezzo 
2/10
laurapizzeghello
01 Febbraio, 2022
« Buon integratore per la funzionalità urinaria»

Sono stata selezionata per testare questo integratore alimentare e l'ho trovato efficace per il drenaggio dei liquidi nonostante non avessi problemi di cistite al momento dell'assunzione. Il prodotto si presenta in bustine monodose, è una polvere da sciogliere in mezzo bicchiere d'acqua. Si scioglie bene e non lascia residui nel bicchiere. Per il mio gusto personale è un po' troppo dolce, come tutti i prodotti da sciogliere, preferisco infatti assumere pastiglie o capsule. Il prezzo mi sembra adeguato alla qualità del prodotto ed in linea con integratori simili di altre marche.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
8/10
Gusto 
5/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
laurapizzeghello
03 Dicembre, 2021
«Pannolini lavabili ai2»

Questi ai2 sono molto assorbenti, gli inserti in bamboo sono ottimi e migliori rispetto a quelli in microfibra. Ci troviamo molto bene col velcro, che risulta facile da utilizzare anche per il papà o i nonni. Ottimo sistema di resize frontale con bottoncini che permette di utilizzare gli stessi per tutto il percorso fino allo spannolinamento. Essendo ai2 con inserti staccabili, sono facili da lavare e soprattutto da asciugare in inverno. Li consiglio. 

Assorbenza 
9/10
Tollerabilità 
9/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
laurapizzeghello
02 Dicembre, 2021
«Pocket con 2 inserti per tutto il percorso »

Questi pannolini pocket sono molto assorbenti in quanto hanno 2 inserti, uno grande ed uno più piccolo, che si possono usare insieme o separatamente a seconda delle esigenze. Hanno inoltre un ottimo sistema di resize che permette di seguire la crescita del bambino o della bambina aggiustando le coulisses presenti suli girocoscia in base alla taglia desiderata. Anche se non amo i pocket in generale, continuo comunque ad usare questi CB perché, appunto, sono versatili e molto belli esteticamente. L'unica pecca, a mio avviso, è che gli inserti sono solo di microfibra e non di altri materiali, cosa che li renderebbe ancor più versatili ed assorbenti.

Assorbenza 
9/10
Tollerabilità 
9/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
laurapizzeghello
17 Novembre, 2020
«Giorgia Cozza: una garanzia! »

Libro molto utile volto ad aumentare la consapevolezza dei futuri genitori sull'utilità o meno di tanti prodotti per l'infanzia che vengono proposti dal mercato. L'ho trovato molto interessante. Consigliatissimo. 

Completezza 
10/10
Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Prezzo 
7/10
laurapizzeghello
17 Novembre, 2020
«Metodi tutti uguali per bambini robot »

Da professionista del settore perinatale, non posso che sconsigliare questo libro. Nonostante abbia al suo interno spunti interessanti, si perde troppo spesso in consigli che assomigliano più a regole da seguire perché il bambino non interferisca troppo con la vita dei genitori, con tutte le sue richieste. Ma tutti i bambini sono diversi e i metodi tutti uguali non possono adattarsi alla grande varietà di caratteri, situazioni, esperienze di ogni bambino e di ogni famiglia. Le "ricette" per la genitorialità migliore sono specchietti per le allodole e tolgono ai genitori quella fiducia nelle proprie capacità e risorse innate che, invece, dovrebbe essere alla base del loro essere adulti che si prendono cura dei loro bambini. Non esistono bimbi robot tutti uguali e sempre uguali a se stessi così come i genitori sono tutti diversi. Può spaventare non avere metodi inventati da altri (non è presente la bibliografia) da seguire, ma la più grande risorsa sta nella relazione coi figli e nella fiducia reciproca.

Completezza 
1/10
Utilità 
1/10
Chiarezza 
6/10
Prezzo 
6/10