Opinioni scritte da Robi Lab
Ho acquistato questi pannolini per la prima volta il mese scorso in vacanza. Prezzo invitante, il pannolino al tatto sembra di buona fattura anche se non è molto soffice. E' sottile, e questo aspetto mi piace perché non è ingombrante per il mio bambino e non fanno sudare. Hanno una vestibilità più piccola a parità di taglia con altre marche, nonostante la corretta indicazione del peso. Nel mio caso non avvolgono bene in quanto un po' piccolini. Mi sono capitate fuoriuscite nella notte, ma probabilmente perché non avvolgono bene, dovrei provare una taglia in più, ma non penso che li ricomprerò rischiando che non vadano bene. Non sono assolutamente da bocciare, ma non sento di poterli consigliare.
Il mio bambino adorava questo omogeneizzato! Mi ha aiutato a salvare molte cene improvvisate. Ho sempre utilizzato solo mezzo barattolino per pasto, lo mettevo nel piatto insieme ad un cucchiaino o due di brodo caldo o acqua di cottura della pasta, sia per stemperarlo sia per scioglierlo un po' in quanto nel barattolino risulta molto compatto. Dopodiché aggiungevo la verdure schiacciate, e poi la pastina. Concludevo con un filo d'olio a crudo. Al mio bambino piaceva moltissimo, la mangiava sempre tutta! Anche a me piaceva molto, speravo sempre che ne avanzasse un po' per mangiarla io, ma difficilmente succedeva. Compravamo le due versioni di questo omogeneizzato, quella con parmigiano reggiano e quella con la mozzarella. La versione con la mozzarella la apprezzava meno. In ogni caso è un grande aiuto per le mamme nelle curve all'orario dei pasti.
Mi piacciono molto questi cracker della Galbusera. Sono leggeri, molto friabili ed hanno un buon gusto. Il mio bambino li mangia molto volentieri, e preferisco dargli questi dopo aver preso un bello spavento con dei cracker più duri, il cui pezzetto gli si era incastrato in bocca. Questi cracker, invece, si sciolgono in bocca! Spesso li utilizziamo durante i pasti al posto di pane o grissini, oppure come spuntino. Bisogna fare attenzione a metterli in borsa, perché essendo appunto molto friabili è facile che se il pacchetto viene schiacciato, si sbriciolino un po'. E' un prodotto immancabile a casa mia, che alterno con altre ricette di cracker Galbusera. Consiglio di assaggiarli, ma di provare anche tutta la linea Galbusera!
Ho acquistato questo set della Chicco composto da cucchiaino in silicone e grattugia, per le prime pappe di Gabriele. Mi sono trovata molto bene! La grattugia è in plastica, però funziona abbastanza bene. L'ho utilizzata per grattugiare mele e pere, ma penso si possa provare anche con altra frutta che non abbia una polpa troppo morbida. Non ho mai pensato di grattugiare la verdura, ma immagino che si otterrebbero comunque ottimi risultati. Il cucchiaino è stato utilissimo, sia per i primi assaggi di frutta, sia più avanti con la pappa. Il silicone è molto morbido, questo aspetto ha pro e contro. Sicuramente tra i pro, il fatto di essere molto morbido aiuta a non far male alle gengive dei nostri piccoli. Inoltre mi è caduto mille volte e non si è mai rovinato, cosa che invece non succede con cucchiaini in bambu o di plastica: dopo qualche caduta si scheggiano/rompono. Il contro è che se il bambino non è molto collaborativo ad aprire la bocca, se si prova a proporglielo si rischia che il cucchiaino si piega facendo cadere il contenuto. Il cucchiaino non è molto incavo, ma per le prime pappe è perfetto. Noi lo abbiamo comunque utilizzato per diverso tempo, direi quasi fino all'anno di età. Non ho mai inserito questi due pezzi in lavastoviglie, perché volevo evitare il rischio che la plastica o il silicone prendessero l'odore del detersivo, quindi li ho sempre lavati a mano. Sono adatti all'uso in lavastoviglie, ma non sono in grado di esprimere opinioni a riguardo. Il prezzo è molto vantaggioso, in più io lo avevo acquistato in promozione, in un negozio di prima infanzia, quindi la grattugia mi era praticamente stata regalata, perché il kit aveva lo stesso prezzo del singolo cucchiaino che venie anche venduto separatamente. Consiglio l'acquisto!
Abbiamo comprato questo yogurt in formato squeez da "sostituire" al biberon di latte della colazione, che con il caldo il mio bambino non vuole più. Il formato è comodo da portare dietro per una merenda fuori casa, anche se sulla confezione c'è scritto che non può stare fuori frigorifero per più di 4h. Il formato dello squeez è più piccolo rispetto ad altri prodotti (non necessariamente con yogurt e non da banco frigo) simili, ma il gusto è buono ed il mio bambino lo apprezza. Lo ricomprerò, provando anche altri gusti.
Ho acquistato questo prodotto perché avevo letto consigli di altre mamme. L'ho dato al mio bambino a merenda o a colazione. Il gusto è molto buono, anche se ha aggiunta di zuccheri. Il formato del vasetto è un po' più piccolo rispetto al formato dei vasetti di yogurt classici. Lo yogurt è molto cremoso ed è facile da gestire se il bambino vuole provare a mangiare da solo. Il prezzo è più alto solo perché un prodotto per bambini, perché vi sono yogurt migliori ad un prezzo più adeguato. Tutto sommato al mio bambino piace molto, quindi per alternare ad altri prodotti credo che lo ricomprerò.
Ho acquistato ultimamente, per la prima volta, al mio bambino questa merenda perché con il caldo che fa ha sempre piacere di mangiare qualcosa di fresco. Questa merenda mi aiuta a variare un po' le opzioni, per non fargli mangiare sempre le stesse cose. Inutile dire che è stato "amore a primo assaggio". Il gusto è buonissimo, ed è proprio uguale a quando la mangiavo io da bambina. Trovo solo che sia troppo dolce, infatti preferisco non dargliela regolarmente. Il quantitativo è giusto per un bambino, la lista degli ingredienti invece non mi piace molto, ma basta non esagerare. Li ricomprerò sporadicamente.
Adoro le galatine al latte, è un gusto che mi riporta alla mia infanzia. Ricordo che andavo volentieri dal pediatra perché dopo la visita mi dava questa caramella. Ora continuo ad andare dello stesso pediatra, ma per il mio bambino. Per il momento per mio figlio niente galatine, perché è piccolo ed il formato non è un taglio sicuro, quindi anche se si sciolgono velocemente in bocca, aspetterà ancora un po' per assaggiarle. Il gusto delle galatine al latte è molto delicato e lascia un buon sapore in bocca. Mi piace che siano confezionate singolarmente, in modo da mantenere la freschezza. Consiglio.
Non ho ancora conosciuto nessuno a cui le gocciole non piacciano! In questo periodo le stiamo mangiando a colazione, perché spesso ci piace cambiare e non mangiare sempre le stesse cose. Il profumo all'apertura del pacchetto è inebriante, il gusto conferma le aspettative. La frolla è buonissima ed inimitabile, le gocce di cioccolato completano il piacere nell'assaporare questo biscotto. Ho provato ad acquistare delle imitazioni, ma non sono all'altezza di questo prodotto. A me non piace mangiare biscotti se non inzuppati nel latte o nel caffè, ma le gocciole sono l'eccezione che conferma la regola! Una tira l'altra, e le mangio direttamente dal pacchetto anche durante la giornata. Infatti, per questo motivo, non le acquisto spesso. Si trovano a volte in offerta in pacchi da 1kg, quindi ottima convenienza.