Opinioni scritte da White_tiger
Il pediatra mi ha consigliato di utilizzare questo sapone per la detersione dei capezzoli durante la fase di allattamento al seno. Mi sono trovata molto bene, è delicato e non irrita la pelle, e poi ho continuato ad usarlo anche per il mio piccolino che ha la pelle molto delicata e sensibile.
Confezione pratica, di facile e rapido utilizzo e molto molto nutriente. Per una piccola coccola che anche noi neomamme ci possiamo concedere alla velocità della luce.
Ricordo che quando mia madre aveva ancora il negozio (abbigliamento uomo, donna e bambino) acquistava molti articoli a marchio Ellepi dicendo che erano di ottima qualità e fattura. Ora che sono mamma e li ho provati sulla pelle del mio piccolino non posso che confermare: Ellepi è sempre una garanzia per quanto riguarda la qualità dei materiali e la praticità... cosa da non sottovalutare quando cerchi di vestire un cucciolino che si divincola come un'anguilla! Io preferisco questo modello con lo scollo all'americana rispetto a quello con lo scollo tondo perchè il mio piccolo ha il testone grande e con questo sono molto più comoda a infilarlo.
Il mio piccolino ha la pelle molto sensibile e delicata e adora questa crema, soprattutto d'estate quando il caldo tende a farlo sudare moltissimo, questa crema lo mantiene fresco e asciutto. E' ottima per dei massaggi leggeri, dato che si assorbe subito. Io la uso soprattutto nelle zone più a rischio arrossamenti come sotto le ascelline e nelle pieghe delle cosciotte, così il mio piccolino non riscia brutti arrossamenti.
Ho comprato questo olio appena ho scoperto di essere incinta. Diciamo che non brillo per costanza quando si tratta di cosmetici... quindi mi limitavo ad applicarlo un giorno sì e due no :) E' molto unto e per farlo assorbire bene bisogna massaggiare un po'... ma credo che sia proprio quello che lo rende così efficace. Il massaggio, nonostante le mie applicazioni discontinue, hanno reso la mia pelle davvero elastica e mi sono ritrovata senza nemmeno una smagliatura (nonostante abbia 38 anni e di certo non più la pelle di una ventenne). Sto continuando ad usarlo anche ora e mi trovo davvero bene.
L'ho usato dietro consiglio della ginecologa nell'immediato post-parto, con lacerazione di secondo livello e numerosi punti. Non è miracoloso, il dolore rimane (soprattutto quando provate a sedervi ahi ahi ahi) ma spruzzato dopo ogni risciacquo ti lascia una bella sensazione di freschezza e dà sollievo. Inoltre devo ammettere che ha aiutato la guarigione della ferita. L'unica cosa che non è piaciuta molto è la consistenza: l'ho trovato un po' troppo liquido e per questo difficoltoso da applicare.
Assolutamente da avere. Questa base mi ha permesso di utilizzare la navicella come culla per i primi mesi, finchè non ho messo il mio piccolo nel lettino. L'ho trovata molto utile anche come base ovetto, per evitare di entrare in casa con le ruote e sporcare tutto il pavimento.