Opinioni scritte da MammaBa
Quando lo trovo lo compro sempre e mia figlia lo adora. Il gusto ananas non si trova, che io sappia, di altre marche. Non ha zuccheri aggiunti e ovviamente è uno spuntino veloce e comodo da tenere in borsa all'occorrenza. Il prezzo è un po' alto ma al Conad si trova in offerta.
Ne ho più set perché sono davvero indispensabili per poter eliminare l'uso di plastiche e carta argentata monouso. Essendo di silicone attirano la polvere e si sporcano facilmente se riposti insieme ad altro o per esempio nel cassetto delle posate. Basta sciacquarli prima di usarli. Rapporto qualità-prezzo imbattibile. Anche dopo molti lavaggi, anche in lavastoviglie, non si lasciano andare e non perdono forza.
Abbiamo diversi bicchieri ma questo è decisamente il preferito di mia figlia, ed è quello con cui ha imparato a bere dopo l'allattamento esclusivo al seno. È antigoccia grazia alla valvola, smontabile e quindi sterilizzabile. I due manici sono molto pratici e la scala graduata permette di tener controllato il quantitativo di liquido che il bimbo consuma. Principalmente ora lo utilizziamo per il latte della colazione. Il beccuccio non è fatto di plastica dura e probabilmente è più gradito rispetto ad altri. Il lato negativo è che se il bimbo lo rosicchia, può tranquillamente riuscire a romperlo e a staccarne un pezzetto.
Perfetto scalda biberon e omogeneizzati. Porta in temperatura il latte velocemente e mantiene la temperatura stabile per un'ora. Tuttavia molto dipende anche da quanto era freddo il latte. Se il biberon era a temperatura ambiente, il latte sarà scaldato in modo omogeneo e a 37 gradi. Se invece, per esempio, fosse molto freddo come da appena scongelato, sarà necessario riavviare il timer per raggiungere la temperatura giusta. Al di là di questa piccola accortezza, è davvero facile e super comodo da usare. Il prezzo è giusto.
Biberon accettato sin dalla prima poppata dal mio bimbo allattato esclusivamente al seno. Il flusso è lento e la tettarella della forma ergonomica perfetta, che lascia un gran spazio al movimento naturale della lingua. È completamente smontabile sia sopra che sotto e questo permette un lavaggio davvero accurato. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e lo consigliamo più che volentieri.
Ottima alternativa ai seggioloni enormi, ingombranti e pesanti. È facilmente trasportabile in caso di necessità (per esempio una cena da amici o parenti), smontando le gambe, la seduta occupa poco spazio. Il prezzo è modico ed essendo tutto di plastica si pulisce con estrema facilità. Volendo si possono acquistare, a parte, dei cuscinetti che rendono la seduta un po' più confortevole. Sono dell'idea che il seggiolone serva solo per i pasti. Dunque tutte le "funzioni" che offrono gli altri seggioloni esageratamente costosi, le trovo inutili.
Questa bottiglietta è stata la nostra prima scelta per: costo, dimensioni e praticità. Tuttavia abbiamo riscontrato degli inconvenienti, per cui ora stiamo preferendo le bottigliette della Levissima. In particolare è irritante che una bottiglia pensata per bambini piccoli, abbia il tappo staccato dal beccuccio per cui cade e si perde quasi sempre. Inoltre se non si richiude bene o se il bimbo agita la bottiglia o la rovescia, l'acqua esce.
Tra tutti gli omogeneizzati che abbiamo provato, questo è decisamente uno che non abbiamo acquistato una seconda volta. È buonissimo e gustoso, come lo sono altrettanto i formaggi che già si hanno solitamente in casa, perciò non vedo la necessità d'acquisto. Sicuramente è pratico per i pasti fuori casa ma, considerando il prezzo, non mi sento di consigliarlo.
Mia figlia ha adorato tutti i formati di pasta "Piccolini" nella fase di transizione tra la pastina e la pasta degli adulti. Abbiamo iniziato intorno ai 10 mesi quando la piccola aveva già i primi quattro incisivi. Cuoce velocemente ed è molto morbida e facile da gestire in bocca. La useremo decisamente anche con il nostro secondogenito. Capita di trovarla in offerta al supermercato, ad ogni modo il prezzo è accettabile.
Apprezziamo molto questa bottiglietta perché non perde acqua, anche tra le mani del bimbo più maldestro e birichino. Inoltre il tappino è attaccato all'imboccatura e quindi non va perso. È bello che le bottigliette siano molto colorate e con personaggi che i bimbi possono riconoscere, il che può aiutare a riconoscere la propria se insieme ad altri bambini. Il prezzo è abbastanza buono.