Opinioni scritte da MammaBa
Questa crema è portentosa e non riesco a immaginare persona che non la conosca. Qualche cosa ti succeda quasi sicuramente la Prep la guarisce. Io e mia sorella siamo state cresciute con questa convinzione e la stiamo trasmettendo ai bambini. Ottima per le scottature, per le punture di zanzara, per le bruciature, per le irritazioni come lo sfregamento delle cosce per esempio. Indispensabile. Rapporto qualità prezzo imbattibile.
Imperdibile tappa per una bella giornata di primavera con bambini di tutte le età. Il parco offre aree tematiche con spettacoli e incontri con i personaggi amati dai bambini come Bing e Flop, Masha e Orso, Bluey e altri. Ci sono giostre più adrenaliche di altre ma pensate per le famiglie. L'accesso alle giostre va in base all'altezza dei bambini. A partire dai 120cm si può accedere a tutte le attrazioni senza limitazioni. Per i ragazzi già in età scolare è interessante la Minitalia che riproduce tutto lo stivale con i monumenti principali. Si può percorrere a piedi o fare il giro con le zattere. Il costo del biglietto è effettivamente elevato ma per una volta penso ne valga ben la pena per far fare esperienze diverse ai bambini.
Bellissimo libro direi per bambini dai 2 anni in su. I testi sono semplici ma anche ben articolati ed educativi. Giocando e godendo di immagini simpatiche e molto colorate i bimbi imparano davvero molte cose. È un libro che sicuramente appassionerà i bimbi per molto tempo se letto divertendosi. Alla fine si trova anche un mammut, sicuramente scambiato per un elefante, che dà la possibilità di spiegare ai bimbi che le cose nel tempo cambiano e che possono non esistere più e/o cambiare forma.
Abbiamo questo vasino ma a tema Bing. Pratico, maneggevole e facile da pulire. È il mio secondo spannolinamento e in precedenza avevo scelto di comprare il vasino più economico di Amazon. Mi sento, però ora, di consigliare questo vasino per via degli antiscivolo. Il vasino sta fermo al suo posto e il bimbo non riesce a "remare" con le gambe per spostarsi, per cui non si verificano spiacevoli incidenti in cui il contenuto si rovescia in giro. Per non parlare poi del rumore sgradevole che fa un vasino che striscia sul pavimento in una casa già piuttosto rumorosa con più bambini che giocano. Inoltre quando l'ho comprato, ho avuto la fortuna di ricevere in omaggio anche lo sgabello coordinato e quindi sono rimasta molto soddisfatta dell'acquisto.
I mie bimbi di 3 anni e mezzo e 2 anni sono molto attratti da questo gioco e ovviamente ne sono felice. La grande riesce a riconoscere molto lettere e ad associare le parole. È sicuramente molto attratta dalle illustrazioni coloratissime e dalla scelta non banale degli animali e oggetti. (Per es. E per ermellino e non elefante come in tutti i giochi per bambini). Il piccolo invece lo maneggia volentieri per via degli incastri e ascoltando la sorella, tende a ripetere le lettere e le parole che sente. Consigliatissimo.
Attività molto stimolante e divertente per bimbi di 2-3 anni. Le figure sono simpatiche con colori molto accesi. Entrambi i miei bimbi si divertono molto e trovo che sia un bel modo per allenare la pazienza di aspettare il proprio turno e la frustrazione di perdere. Consigliato. Prezzo ottimo.
Presi per la prima volta in super offerta rispetto alle altre linee pampers. Mi ritengo soddisfatta in generale. Trovo che rispetto ai baby dry e progressi abbiano un potere assorbente minore e mancano della linguetta posteriore per chiudere il pannolino prima di buttarlo. Sono sicuramente perfetti per il periodo pre spannolinamento o comunque quando il bimbo si trattiene per periodi più lunghi. Abbiamo riscontrato qualche fuoriuscita, infatti appena il pannolino inizia ad essere pieno, tende a lasciarsi andare. Questo non mi è mai capitato con le altre linee pampers. Nonostante questo li ricomprerei.
Bellissimo volumetto dedicato ai versi degli animali. Come tutta la collana coi buchi ha dei bellissimi disegni su sfondo bianco, facili da interpretare anche dai più piccoli. Di tutti quelli che abbiamo non è il nostro preferito ma lo consigliamo comunque volentieri. Direi che dati i suoni onomatopeici, è sicuramente molto apprezzato dai piccolissimi.
Libro consigliato da una pedagogista a cui abbiamo chiesto aiuto per migliorare l'approccio alla nanna. Lo abbiamo apprezzato moltissimo per la sua struttura semplice, coincisa e diretta al punto. Da decisamente molti consiglio e spunti di riflessione per attuare dei cambiamenti nella routine, se necessario, o anche come affrontare per esempio il delicato momento della nanna da soli in cameretta. La storia della buonanotte inoltre rappresenta un bellissimo punto di partenza. Consigliato.