Opinioni scritte da Sharon12
(Premessa) Gioco a pallavolo da quando ho 7 anni e tra dolorini e infortuni vari spesso trovare una posizione comoda per dormire è difficilissimo. Il mio compagno mi ha regalato questo cuscino al 3^ mese di gravidanza per la mia prima festa della mamma. Favoloso; praticamente mai usato per sostenere la pancia perché non mi sono ingrossata tanto, però mi ha dato sollievo a tutti quei fastidi notturni dati da anni di sport! Ho partorito da quasi 2 mesi, ma nessuno mi potrà più togliere il mio cuscino per dormire. Stop mal di schiena, stop dolori alle caviglie, stop fastidi alle ginocchia: solo morbidezza. Ormai il mio fedele compagno per dormire, allattare, qppisolarmi, ... (Nel periodo estivo ha aiutato molto anche il mio compagno perché io stavo aggrappata al cuscino lasciando un po' in pace lui nelle notti caldissime)
Quando sono entrata in negozio per comprare il ciuccio per il mio bambino sono stata mezzora davanti alla parete. Troppa scelta e io sono andata in confusione! Alla fine la mia scelta è ricaduta sul gommotto della Chicco, una scelta che alla fine si è rivelata azzeccata! Lorenzo prende il ciuccio già dalle prime settimane (abbiamo cercato di resistere il più possibile come consigliato dalle ostetriche, ma ad un certo punto è diventato una necessità) e nonostante questo ha continuato ad attaccarsi al seno benissimo. Non posso dire che sia merito del ciuccio perchè non ne abbiamo provati altri ma perchè cambiare se questo funziona benissimo??? Talmente bene che l'abbiamo preso in 3 colori diversi e non usciamo mai senza. Robusto, facile da pulire e delicato sulla pelle del bambino, non lascia segni e la forma "a tetta" non modifica il modo di succhiare del bambino. Prezzo in linea con le altre marche. Custodia in plastica super comoda per la sterilizzazione. Acquisto super approvato.
Ho trovato questo termometro nel set "Il mio primo bagnetto" della Chicco. Molto simpatico e divertente, sicuramente più avanti il mio piccolo lo apprezzerà di più come giocattolino per il bagno (adesso è ancora troppo piccolo!). Devo dire che io insieme a questo uso anche il termometro da cucina che è più preciso (lo metto sotto al getto d'acqua in modo da sapere subito se devo cambiare la temperatura dell'acqua). In sintesi il mio giudizio finale è: ottimo come giochino, divertente nel design, poco preciso/di difficile lettura come termometro
Ho voluto fortissimamente la sedia trip trap della stokke e i nostri amici ci hanno regalato insieme il set newborn. Bellissimo, ben fatto, facile da pulire e comodo per tenere il bambino al tavolo mentre si mangia, l'arco giochi forse un po' troppo corto, ma funzionale, regolabile in 2 altezze e sicuro grazie alla cintura. A parole un prodotto perfetto: peccato che il mio bambino non ci voglia stare!!!