388874 RECENSIONI

Opinioni scritte da Sharon12

Sharon12
16 Novembre, 2020
«Indispensabile »

(Premessa) Gioco a pallavolo da quando ho 7 anni e tra dolorini e infortuni vari spesso trovare una posizione comoda per dormire è difficilissimo. Il mio compagno mi ha regalato questo cuscino al 3^ mese di gravidanza per la mia prima festa della mamma. Favoloso; praticamente mai usato per sostenere la pancia perché non mi sono ingrossata tanto, però mi ha dato sollievo a tutti quei fastidi notturni dati da anni di sport! Ho partorito da quasi 2 mesi, ma nessuno mi potrà più togliere il mio cuscino per dormire. Stop mal di schiena, stop dolori alle caviglie, stop fastidi alle ginocchia: solo morbidezza. Ormai il mio fedele compagno per dormire, allattare, qppisolarmi, ... (Nel periodo estivo ha aiutato molto anche il mio compagno perché io stavo aggrappata al cuscino lasciando un po' in pace lui nelle notti caldissime)

Design 
9/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
9/10
Lavabilità/Pulizia 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Sharon12
08 Novembre, 2020
«La salvezza»

Premetto che non sono una fan dell'allattamento al seno, ma il mio piccolo appena nato ci ha messo 2 minuti (davvero 2 minuti) ad attaccarsi al chè non me la sono sentita di staccarlo per dargli il biberon. Da quel momento però sono iniziati i dolori... I miei capezzoli sono rimasti abbastanza piatti e, nonostante Lorenzo si è subito attaccato bene, hanno iniziato a sanguinare... Il dolore era insopportabile e stavo per cedere. Alla fine ho scoperto i paracapezzoli e mi sono detta: perchè non provare??? Nel giro di qualche giorno le ragadi sono andate a posto e il mio bambino mangia che è una meraviglia. Comodo l'astuccio che li contiene per il trasporto. I paracapezzoli sono in silicone, io li sterilizzo una volta al giorno poi li sciacquo tutte le volte dopo l'uso. Inodori e insapori. Assolutamente un oggetto indispensabile. 

Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Sharon12
08 Novembre, 2020
«Il top»

Quando sono entrata in negozio per comprare il ciuccio per il mio bambino sono stata mezzora davanti alla parete. Troppa scelta e io sono andata in confusione! Alla fine la mia scelta è ricaduta sul gommotto della Chicco, una scelta che alla fine si è rivelata azzeccata! Lorenzo prende il ciuccio già dalle prime settimane (abbiamo cercato di resistere il più possibile come consigliato dalle ostetriche, ma ad un certo punto è diventato una necessità) e nonostante questo ha continuato ad attaccarsi al seno benissimo. Non posso dire che sia merito del ciuccio perchè non ne abbiamo provati altri ma perchè cambiare se questo funziona benissimo??? Talmente bene che l'abbiamo preso in 3 colori diversi e non usciamo mai senza. Robusto, facile da pulire e delicato sulla pelle del bambino, non lascia segni e la forma "a tetta" non modifica il modo di succhiare del bambino. Prezzo in linea con le altre marche. Custodia in plastica super comoda per la sterilizzazione. Acquisto super approvato.

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
8/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Sharon12
08 Novembre, 2020
«Utile e simpatico»

Ho trovato questo termometro nel set "Il mio primo bagnetto" della Chicco. Molto simpatico e divertente, sicuramente più avanti il mio piccolo lo apprezzerà di più come giocattolino per il bagno (adesso è ancora troppo piccolo!). Devo dire che io insieme a questo uso anche il termometro da cucina che è più preciso (lo metto sotto al getto d'acqua in modo da sapere subito se devo cambiare la temperatura dell'acqua). In sintesi il mio giudizio finale è: ottimo come giochino, divertente nel design, poco preciso/di difficile lettura come termometro

Design 
9/10
Facilità d'uso 
5/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
7/10
Sharon12
08 Novembre, 2020
«Morbida»

Ho trovato questa spugna nel kit "Il mio primo bagnetto" della Chicco. Noi facciamo il bagnetto al nostro Lorenzo tutti i giorni perchè ci sembra lo calmi molto, quindi usiamo la spugnetta quotidianamente. La resistenza mi sembra ottima, non si è ancora rotta, nè sono venuti via pezzi. E' molto morbida e delicata sulla pelle del bambino, non crea irritazioni e a Lorenzo piace molto essere pulito con la spugnetta. Va bagnata prima dell'uso e ovviamente bisogna maneggiarla con cura come tutte le spugne naturali. Assolutamente un oggetto indispensabile per il bagnetto; la ricomprerei?? Assolutamente sì!

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Sharon12
07 Novembre, 2020
«Di design»

Ho voluto fortissimamente la sedia trip trap della stokke e i nostri amici ci hanno regalato insieme il set newborn. Bellissimo, ben fatto, facile da pulire e comodo per tenere il bambino al tavolo mentre si mangia, l'arco giochi forse un po' troppo corto, ma funzionale, regolabile in 2 altezze e sicuro grazie alla cintura. A parole un prodotto perfetto: peccato che il mio bambino non ci voglia stare!!!

Design 
9/10
Praticità 
9/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Sharon12
07 Novembre, 2020
«La salvezza»

Abbiamo provato a mettere Lorenzo (1 mese e mezzo) ovunque dopo essersi addormentato. Immancabilmente dopo 30 secondi: occhi spalancati! Nella fascia invece dorme che è una meraviglia e, in più, ci permette di muoverci e fare cose che con lui in braccio non riusciremmo. Utilissima soprattutto quando ha delle giornate no e non si tranquillizza. Messo cuore a cuore nella fascia smette di piangere. L'abbiamo comprata perché dove viviamo noi uscire con il passeggino è un'impresa.. in realtà si è rivelata utile anche per stare in casa! Facile da mettere, adatta davvero a tutte le taglie (il mio compagno non è un fuscello e a differenza di altre Marche queste la riesce ad usare tranquillamente).

Design 
9/10
Comfort 
9/10
Praticità 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10