Opinioni scritte da Jada Barone
Gioco divertentissimo e in grado di far "scaricare" l'adrenalina del bimbo. Le canzoncine poi sono carinissime. Davvero un bel giocattolo.
Hanno regalato questo giochino al primo compleanno di mio figlio e devo dire che lo ha amato da subito, saranno i colori, i suoni, ma ne è stato subito attratto, per un periodo è stato il suo gioco preferito e lo ha aiutato ad identificare i colori ed abbinarli agli animali raffigurati. Inoltre gli piaceva molto mettere le formine al posto giusto. Davvero un bel gioco educativo, ben fatto!
Avevamo provato lo stesso modello di bicchiere ma di un'altra marca e ci siamo trovati talmente bene che quello l'abbiamo portato poi alla scuola materna e per casa ne ho cercato un altro uguale o simile e ho trovato questo. Bicchiere magico, salvavita per me che ho un figlio super pasticcione che con tutte le altre bottiglie/tazze mi ha sempre fatto cadere l'acqua in giro per casa. Menomale che lo hanno inventato!!! Tra l'altro i manici laterali possono essere anche rimossi, mio figlio infatti lo usa senza e si trova benissimo.
Premetto e ammetto di essere una di quelle mamme (spero di non esser la sola) che dimentica sempre tutto uscendo di casa, e una volta le salviette, e una volta l'acqua, e un'altra volta la merenda. Insomma non sono una tipa dalla borsa super organizzata, però devo dire che la batteria di questo aggeggio dura davvero poco e io uscivo convinta di avere una sorta di "protezione" per mio figlio e invece mi ritrovavo puntualmente con l'apparecchio scarico, senza batteria di riserva (mea culpa), e il bimbo "mangiato" dalle zanzare. Si dovrebbe trovare una soluzione a questo continuo ricambio di batterie a mio avviso.
Mia sorella ha regalato questo set al mio piccolo e devo dire che a tutt'oggi che ha quasi tre anni il pettine è l'unico che utilizzo, e lo abbiamo dalla nascita! La spazzola ormai non la utilizzo più, ma quando aveva i capelli morbidi di un lattante anche quella indispensabile!!!
Si sa che i versi degli animali sono tra le prime cose che i bimbi amano imparare, ma soprattutto ascoltare, e questo gioco aiuta tanto ad associare il verso all'animale corrispondente, e poi amo la possibilità di passare alla lingua inglese. Che dire, un must da avere assolutamente!!!
Ho provato questa tazza per caso, perché al nido del mio bimbo mi hanno chiesto un qualcosa di "transizione" post biberon. Sono andata allora in un negozio vicino casa e l'ho trovata. Beh che dire, super comoda, il mio bambino non ha quasi percepito il cambiamento, essendo il beccuccio morbido quasi quanto le classiche tettarelle. Lui personalmente preferiva usarla senza manici, ed è super comoda anche la possibilità di poter decidere se utilizzarli o no. Che dire, una piacevole scoperta davvero!
Vabbè che i Plasmon piacciono a tutti è risaputo ormai, e questi biscotti non hanno nulla in meno "all'originale", anzi, si sciolgono con molta più facilità nel latte ma non perdono di gusto, il sapore è esattamente lo stesso. Stra consigliati per i lattanti, e perché no, uno ogni tanto anche per le mamme!