Opinioni scritte da gparis_
L’ho acquistato in una situazione di “emergenza”, ed utilizzato durante due o tre bagnetti. Credo che il prodotto sia troppo aggressivo per la cute dei piccolissimi, soprattutto se un po’ tendente a dermatiti. Alla mia bambina è uscita una leggera crosta lattea sul cuoio capelluto e un piccolo eczema su petto e schiena. Sono corsa a ricomprare i miei prodotti di sempre. Peccato, la profumazione è davvero gradevole e il prezzo molto invitante. Purtroppo per me è un grande no, magari, sulla pelle dei bimbi un po’ più grandi può anche essere ok.
Ho acquistato questo prodotto quando la mia bimba ha avuto un leggerissimo accenno di crosta lattea sulla cute dei capelli. Nel nostro caso nel giro di due applicazioni era sparita, ciò nonostante ho continuato ad usarlo perché è in assoluto uno dei miei prodotti preferiti per la delicatezza. Soprattutto sui bimbi appena nati, io non mi sentirei di consigliare altro se non questo. Come tutta la linea mustela il prezzo è medio/alto, ma la qualità vale assolutamente la spesa.
Per me il migliore per i bagnetti quotidiani, soprattutto in estate. Lascia la pelle morbida e nutrita, lenisce dalle irritazioni e sulla leggerissima crosta lattea della mia bimba è bastato da solo per farla sparire. Il flacone da 500 ml dura tantissimo, quindi anche se il prezzo è leggermente alto si ammortizza poi con la quantità di prodotto.
Ho acquistato questo ciuccio insieme ad altri due o tre modelli ancora prima della nascita. Mia figlia non è un’amante, ma questo è stato il primo che ha accettato per qualche momento nel primo mese di vita. Passato il primo mese ha cambiato preferenza, ma in generale lo ritengo valido. Trovo scomodo il fatto che sia in plastica trasparente perché soprattutto la notte si perde nel lettino, e la forma della tettarella benché sia in morbido silicone non ricorda certo il seno.
Non potevo fare acquisto migliore! É molto apprezzata dalla mia bimba di tre mesi che sta cominciando a maneggiare e mordicchiare i suoi giocattoli. É facile da prendere, é simpatica, ha un buon profumo, suona ed è molto morbida. La adora! Unica pecca il prezzo, se non l’avessi trovata in offerta sarebbe stato veramente troppo alto.
Da quando è nata la mia bambina ho cominciato a provare tutti i marchi dei più famosi pannolini, da qualche giorno sto provando lillydoo. Come materiale, design e morbidezza a contatto con la pelle del neonato mi sembrano i migliori, purtroppo però la notte non reggono come altri pannolini, quindi la mattina la ritrovo umida. Ho risolto usando questi di giorno perché li preferisco e un marchio diverso di notte che ha maggiore assorbenza. Proverò comunque a passare alla taglia successiva per vedere se riesco a contenere meglio anche la notte.
Uso questa crema dalla nascita di mia figlia e nonostante me ne siano state regalate altre ho preferito continuare ad acquistare questa. Previene gli arrossamenti (per irritazioni molto serie forse servirebbe una maggiore percentuale di ossido di zinco), si stende bene, ha uno degli INCI migliori fra le marche più conosciute e in ultimo ha anche una profumazione gradevole. Consigliata!
Premesso che mia figlia tendenzialmente rifiuta qualsiasi tipo di ciuccio, questo è quello che più accetta di buon grado e riesce a tenerlo per qualche minuto. É anche quello che le do più volentieri perché la tettarella é corta e non le crea conati, il silicone é morbido e sottile e la forma aiuta a prevenire i problemi ortodontici. Fra quelli provati (anche di marche costosissime!) per me sono i migliori!
Quando sono rimasta incinta mi sono cimentata nel cercare il trio più adatto a noi, informandomi per mesi su caratteristiche, qualità, sicurezza e non ultima l’estetica. Mi sono trovata di fronte a questo modello Kinderkraft che era l’ultimo uscito del loro marchio e me ne sono subito innamorata, complice anche il prezzo decisamente conveniente. Ora che lo utilizzo da tre mesi confermo la qualità dei materiali e la bellezza di tutti e tre i componenti del trio, ma ho trovato anche qualche difettuccio non trascurabile: nonostante sia abbastanza leggero il telaio comprensivo di ruote é veramente molto ingombrante, quindi consiglio di misurare se ci entra nel baule prima dell’acquisto (sarebbe impensabile smontarle e rimontarle a ogni viaggio). Anche la navicella é molto più lunga e larga di tante altre che ho visto in commercio, comoda sicuramente per il neonato, con il materassino reclinabile a 30º anti reflusso, ma che nelle corsie di alcuni negozi mi crea non poche difficoltà a destreggiarmi. Insomma credo che una volta che passeremo al passeggino acquisteremo anche un’alternativa più compatta e maneggevole, tenendo questa per le occasioni meno frenetiche. Rimane comunque un prodotto che consiglierei.