Opinioni scritte da Isabella Maraviglia
Questo giochino è divertente e pratico nella sua semplicità. Il bambino lo afferra e sente il suono dei sonagli all'interno delle emesse dai suoi movimenti.
Il proiettore aiuta il bambino a rilassarsi grazie alle luci dei disegnini che proietta e alle musiche rilassanti. Questo proiettore è comodo perchè può essere appeso alle sbarre del lettino o ad altro.
Questa radiolina ci è stata prestata da altri genitori. Troviamo che sia utilissima perchè si sente bene qualsiasi vocalizzo del bambino, anche se si è in una stanza lontana con l'altro fratello! Una delle due radioline va messa vicino al bambino che dorme collegata alla corrente, mentre l'altra radiolina è mobile (da ricaricare con un cavo caricabatterie prima). L'unico difetto è che la radiolina fissa ha il tasto d'accensione/spegnimento un pò delicato.
Ho usato questo tiralatte con il mio primo figlio, prestatomi dal consultorio della mi città. Devo dire che è stato molto utile per tirare fuori il latte per i momenti in cui mi assentavo. la coppetta aderisce bene al seno e si riesce a fare pressione per far uscire il latte. L'unica pecca è che, essendo manuale, dopo un pò può dare fastidio la mano che schiaccia la leva.
Libro molto simpatico che accompagna il bambino allo spannolinamento attraverso la storia di questo topino che vuole curiosare nel pannolino degli altri animaletti. Il libro ha delle finestrelle che il bimbo può aprire mentre gli si legge la storia.
Questo robot è davvero comodissimo: lui pulisce casa mentre tu fai altro o sei fuori! Lo utilizzo sulle piastrelle e sul parquet e va benissimo! Senza considerare che passa sotto ai letti e ai mobili dove si fa fatica ad arrivare con l'aspirapolvere. L'unico problema è che bisogna tenere pulite bene le spazzole se no si ferma e non finisce quello che sta facendo. Però non è difficile da smontare, ci sono degli attrezzini apposta che aiutano a rompere i tanti capelli che tira su e che bloccherebbero la rotazione delle componenti.