Opinioni scritte da Marta Mancuso
Ho acquistato questa pasta cambio perchè attirata molto dal marchio che produce la famosa crema barriera "talco non talco" , purtroppo devo ammettere di non essere soddisfatta totalmente dal prodotto in sè. Il packaging è molto bello e funzionale, ma purtroppo come pasta cambio credo che sia troppo liquida/morbida, almeno rispetto alle altre che ho provato; inoltre non ho trovato nessun beneficio ne nel trattamento degli arrossamenti ne nella prevenzione degli stessi. Non la ricomprerò!
L'allattamento al seno per me e Lorenzo non è iniziato nel migliore dei mondi. Dalla nascita fino al quinto giorno di vita è stato sotto osservazione al reparto di neonatologia e l'attacco al seno non è stato dei migliori, così come la mia produzione di latte si è stabilita dopo molto tempo. Abbiamo utilizzato il latte artificiale a casa dalla terza settimana di vita e grazie a questo prodotto eccezionale Medela il mio seno non ha sofferto ulteriormente e il bambino non ha perso la giusta posizione dell'attacco. Abbiamo mantenuto la tettarella Calma fino ai 4 mesi e mezzi, siamo passati successivamente alle tettarelle Medela S. Un prodotto veramente insostituibile.
Ho utilizzato questo prodotto tutta l’estate su Lorenzo, sia come crema dopo bagnetto che come protezione zanzare. Non è mai stato punto! Nemmeno in vacanza! Il profumo di Talco non Talco è inconfondibile e paradisiaco. Lo consiglio a tutte le mamme e non solo d’estate, come crema corpo é eccezionale, lascia il bambino asciutto dal sudore ed evita irritazioni. Unica nota dolente: Macchia i vestiti scuri!
Utilizzo questo prodotto dalla nascita di Lorenzo e mi sono sempre trovata bene, la pelle del bambino è morbida e leggermente profumata. Si trova in vari formati, anche più convenienti. Fra tutti i detergenti per bebè trovo sia quello con il miglior rapporto qualità prezzo. L’unica nota dolente é che non è oleoso, quindi dopo una settimana dalla nascita sono passata ad altro, per poi tornare da Aveeno intorno ai tre mesi. Lo compro continuativamente.