Opinioni scritte da psara
Immagini semplici e molto chiare di parole che appartengono alle esperienze anche dei bimbi più piccoli, si adatta bene al suo scopo. L'unica nota negativa che ho trovato è che, essendo a "fisarmonica" per lasciare le immagini visibili al neonato, un po' difficile da maneggiare in autonomia per i bimbi quando poi crescono. L'avevo trovato per il mio primo figlio nella versione inglese, successivamente ho trovato questo in italiano e l'ho usato per dei regali.
Tutti i libri di tullet che ho sono molto amati dai miei figli (attualmente 2 e 4). Questo è bellissimo per giocare con la voce, ma anche, indirettamente, con concetti che riguardano spazio, tempo, durata, intensità...il tutto divertendosi molto!
Libro con una bella morale, non semplice da comprendere per i bimbi più piccoli, che rimangono comunque affascinati e divertiti innanzitutto dalla storia in rima e dalla descrizione del mostruoso gruffaló. Super approvato!
La storia è molto famosa e apprezzabile già dai più piccoli (usata come storia della buonanotte per molto tempo con mio figlio quando aveva circa 18 mesi). Il grande pregio di questa edizione è il formato, piccolo e con pagine cartonate super robuste anche nelle mani dei più piccini
Bella collana di libri dedicati ai piccolissimi, che possono girare facilmente le pagine e schiacciare gli inserti tattili per sentire i versi degli animali. Robusto e accattivante, non mi piacciono molto i testi ma si possono adattare leggendo ai bimbi
Provata col primo figlio, ricomprata col secondo (perché l'abbiamo persa, non perché si sia rotta). I migliori pregi sono sicuramente la resistenza e la facilità di pulizia.
Ci è stata regalata alla nascita del nostro bimbo. Per i primi mesi abbiamo avuto l'impressione che servisse più a noi che a lui. L'abbiamo decisamente rivalutata da quando abbiamo iniziato a leggere le storie prima dell'addormentamento: la luce è soffusa ma sufficiente per leggere, è pratica e non molto ingombrante anche se non si ha un comodino come nel nostro caso, non essendoci fili/spine è anche sicura!
Lo abbiamo usato sia in montagna, sia per visite in città d'arte/borghi in cui sarebbe stato scomodo girare con il passeggino. Buoni materiali, tasche e scomparti sono molto comodi e anche capienti per avere tutto l'occorrente a portata di mano. Forse non è leggerissimo (soprattutto sommandosi al peso del bambino quando inizia ad essere più grandino), ma rispetto ad altri modelli molto più costosi mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo abbiamo ricevuto in regalo per il primo figlio e acquistato noi per il secondo. Davvero di semplicissimo utilizzo, noi ci troviamo meglio con il portachiavi abbinabile piuttosto che con l'app (anch'essa semplice da utilizzare, ma ad esempio sul cellulare di mio marito non ha mai funzionato). Talvolta è un po'lento nell'associazione ma per ora non ci ha mai dato problemi (il "primo" lo abbiamo da circa due anni).