Opinioni scritte da Vittoria87
Sicuramente da comprare e da utilizzare nei primi mesi di vita del neonato. Talmente delicata da essere poco resistente nel tempo e quindi da riacquistare periodicamente (se non fosse per il prezzo). Ne esistono di tutte le marche e forme, soprattutto il farmacia, comunque non male.
Purtroppo nonostante abbia comprato diverse cose non è il mio marchio di riferimento. L'abbigliamento, secondo me, è troppo costoso. La qualità non sempre eccellente. Ad esempio avevo preso i primi body per la mia bimba, due taglie, due qualità differenti... proprio non capisco. Per tutto quello che riguarda la puericultura c'è l'imbarazzo della scelta, ma non è la marca migliore che esiste.
Le ho usate solo per quaranta giorni, ma mi ci sono trovata abbastanza bene. Assorbono bene e non danno fastidio all'interno del reggiseno, delicate sul capezzolo. Unica pecca: non si attaccano bene con l'adesivo.
Prima di decidermi se prendere una culla co-sleeping ci ho pensato molto. Alla fine mi sono decisa ma per risparmiare ho preso questa della Kinderkraft spinta dalla recensioni positive online. Non me ne pento nemmeno un po'! La culla co-sleeping è fondamentale, soprattutto per i primi mesi. Il neonato è sempre accanto a noi, ma in sicurezza in un suo spazio. L'allattamento notturno è più semplice e veloce. Ci sono ormai tantissimi modelli e di tutte le marche, ma questa ha il vantaggio di costare davvero poco rispetto alla concorrenza. Sicuramente è un prodotto che ha un uso limitato nel tempo, perché quando il bambino inizia a sollevarsi diventa pericolosa. Quindi per i 6/7 mesi di utilizzo ho preferito non spendere le cifre della concorrenza (a volte a 250/280 euro!!!!). Ha una comoda sacca per essere trasportata e magari anche utilizzata in vacanza. Io l'ho trovata in offerta alla Lidl.
Mi dispiace, ma per me è no. Non dico che le cose proposte non siano belle o di qualità, ma sinceramente con quei prezzi passa un po' la voglia. Ci sono sicuramente altri marchi con un rapporto qualità- prezzo decisamente più competitivo.
Senza spendere un patrimonio direi che questi reggiseni da allattamento sono perfetti. Molto comodi e confortevoli. In varie colorazioni. Li ho usati sono per un paio di mesi, ma hanno retto bene i lavaggi.
Per quanto riguarda l'intimo da H&M c'è l'imbarazzo della scelta: body a manica corta o lunga, bianchi, colorati, a fantasia, ad incrocio... Cotone buono e ottima vestibilità. Per i primi mesi dove i neonati crescono alla velocità della luce e dopo un mese sono da cambiare direi che sono ottimi. Reggono bene i lavaggi in lavatrice, ma non ho mai provato a metterli in asciugatrice. Praticamente tutto l'anno c'è la promozione 3x2 su tutto l'intimo e nei multipack si risparmia moltissimo!
Quando cerco qualcosa di buona qualità ad un ottimo prezzo sicuramente penso ad H&M. Ho sempre acquistato per me ma da qualche mese, dopo l'arrivo della mia bimba, ho provato anche il reparto neonato. Devo dire che posso dire sicuramente solo cose positive. Ovviamente si tratta di abbigliamento ed accessori basici, senza pretese, ma per tutti i giorni o per un neonato che continua a crescere direi che sono la soluzione migliore. Pigiamini, tutine, calze e intimo... tutto ottimo e a prezzi super avvicinabili. PS: Super importante!! Il reparto pre-maman è super utile per i mesi di gravidanza!!