Opinioni scritte da Federica Compagnoni
Credo siano nati per i più piccoli, ma io li adoro, quando ho poco tempo, in pochi minuti sono cotti! Il fatto poi che il grano utilizzato sia 100% italiano può essere una buona leva per i più attenti.
In fase di svezzamento spesso ho usato questo formato di pasta, per poter cucinare per tutta la famiglia, e per non dover tagliare a pezzetti piccoli la pasta. Adesso la uso spesso quando ho poco tempo, e devo cuocere la pasta in pochi minuti.
Pannolino ‘posh’. È interessante la versione OBV perché l’interno in microfibra è ricavato da plastica riciclata. Un occhio di più all’ambiente che non guasta. I tessuti sono morbidissimi. E il vantaggio di non avere le taglie è che vanno bene dalla nascita fino allo spannolinamento!
Quando è nata la mia bimba cercavo dei pannolini lavabili che potessero andare bene sin da subito, ma soprattutto che non avessero le taglie, e non avessero il velcro (ho pensato che se la bimba fosse stata un po’ curiosa, soprattutto d’estate me la sarei trovata senza pannolino se fossero stati con la chiusura in velcro). Ebbene, sono tre mesi che lo usiamo, mai una fuoriuscita, e soprattutto non puzzano! Le rare volte che le metto gli usa e getta che ci hanno regalato, non resisto dal tanfo che emanano! Facili da usare, li amo anche perché oltre a un risparmio effettivo, sono bellissimi, e con tessuti controllati e certificati.
La mia piccola ormai non si separa più dal suo Doudou. È morbido e inaspettatamente profumato, facile da prendere e tenere in mano perché non è pesante.