Opinioni scritte da francesca.visini
Sotto consiglio di alcune amiche mamme, ho provato questo prodotto su mio figlio di pochi mesi. Da due anni non possiamo più farne a meno: oltre alla profumazione delicata e a lasciare la pelle morbida e vellutata, crea un aroma barriera perfetta durante l'estate per contrastare le zanzare. Il prodotto è lievemente più caro degli altri in commercio, ma è notevolmente valido, prodotto in Italia con materie prime di qualità. E' entrato subito nella mia lista dei "mai più senza"!
Abbiamo acquistato questo passeggino prima dell'estate da utilizzare in vacanza per non portarci il trio, effettivamente molto più ingombrante. Sono partita abbastanza diffidente, in quanto mi sono sempre trovata bene con il mio caro trio, eppure, mi sono dovuta ricredere. Il passeggino sketch è molto leggero e maneggevole; si apre e si chiude con una sola mano, ha un cestino molto capiente e una volta chiuso occupa veramente poco spazio. Lo schienale è di qualche centimetro più alto di altri passeggini (punto da non sottovalutare se avete un bambino spilungone come il mio :) ) e completamente reclinabile per comodi pisolini; la capottina che ha un inserto in rete per far circolare meglio l'aria , è inoltre abbastanza estendibile da coprire abbastanza il bambino. Infine, anche se non dotato delle doppie ruote, siamo riusciti ad utilizzarlo su diversi terreni, dalla sabbia allo sterrato. In vacanza lo abbiamo usato tantissimo, in auto occupava poco e abbiamo deciso che continueremo ad utilizzarlo anche ora che siamo tornati. Davvero consigliato.
L'installazione della sua app è molto facile e intuitiva e il singolo cuscinetto si può collegare a più dispositivi telefonici. E' molto semplice anche da posizionare sul sedile del seggiolino e il bambino non lo sente. Unica pecca che a volte quando tolgo mio figlio dal seggiolino con le scarpe si porta via il cuscinetto
Abbiamo ricevuto questo carrellino primi passi per natale, quando mio figlio stava iniziando a tirarsi in piedi e a muovere i primi passettini. Inizialmente non riusciva ad utilizzarlo in quanto le ruote girano troppo velocemente e si ritrovava spesso per terra. Da un paio di mesi, dopo che ha preso più confidenza, invece, lo utilizza molto e gira per tutta casa. A parte questo aspetto, oltre ad essere pensato per i primi passi, intrattiene i bambini con diverse attività: dal gettone da inserire nel carrello con cui il bambino impara con un solo dito a schiacciare prima il gettone per inserirlo e poi il pulsantino per tirarlo fuori, lo scanner bilingue che riconosce le forme, i colori e i nomi degli alimenti, il gioco ad incastro per inserire le tre formine al posto giusto. Nello scanner ci sono anche simpatiche musichette che a mio figlio piacciono tantissimo e con cui ha iniziato a sviluppare il ritmo.
L'abbiamo comprato da usare esclusivamente fuori casa, per quando andiamo a trovare i parenti o a mangiare fuori se il ristorante non dovesse avere il seggiolone. Per ile volte che l'abbiamo utilizzato ci è sembrato facile da aprire e chiudere e leggero (occupa abbastanza poco spazio e quindi adatto al trasporto). Essendo tutto in plastica, inoltre, rimane molto facile da pulire. Gli unici punti dolenti che abbiamo riscontrato sono dovuti allo smontaggio e montaggio del vassoio con il suo aggancio che risulta un pochino difficoltoso e che non è stato pensato un'imbottitura per la seduta. Comunque approvato e consigliato. Lo riacquisteremmo sicuramente.