Opinioni scritte da francesca.visini
Le galatine al latte resteranno per sempre le mie caramelle preferite. Mi riportano indietro nel tempo, alla mia infanzia , quando mia nonna ne teneva sempre una piccola manciata nella borsa e ad ogni momento triste, ne tirava fuori una per farmi passare la tristezza. Sicuramente più avanti le proporrò a mio figlio, ma per il momento credo sia ancora presto, perchè anche se si sciolgono in bocca abbastanza facilmente e velocemente, lui è ancora piccolino. Il gusto al latte è molto delicato e ti lascia un buon sapore in bocca. Assolutamente consigliate.
Biscotti per bambini molto buoni, con tutti prodotti biologici. Ottima idea quella della forma degli animali che ovviamente li rendono più simpatici e giocosi agli occhi dei bambini. Attenzione a non farvi ingannare dalla scritta "no zuccheri aggiunti" perchè anche se non presenti nella lista degli ingredienti , c'è comunque il 26.8% di succo d'uva concentrato che ha una funzione di zucchero. Infatti se si guarda nella tabella dei valori nutrizionali per 100 gr ci sono 19 gr di zuccheri presenti.
Questo gioco è stato regalato a mio figlio e gli è piaciuto sin da subito grazie ai colori accesi, alle diverse musichine e versi degli animali. Giocandoci poco alla volta ha imparato i nomi degli animali, le prime lettere dell'alfabeto e i primi numeri. Gioco un po' ingombrante ma comunque stimolante e semplice da utilizzare.
Il libro risulta divertente e giocoso, grazie anche alle parti in cui sono riportate le singole facce che posso roteare su se stesse (anche se poi bisogna stare attenti che non si incastrino, altrimenti non si riesce più a voltare le pagine stesse). Le espressioni dei bambini sono sempre molto buffe e suscitano stupore e interesse nei piccoli lettori. Molto utile l'ultima pagina con lo specchio dove il bambino può scoprire la sua faccia e provare a riprodurre quelle appena viste . Il libro è cartonato e resistente, non tanto piccolo ma comunque maneggevole.
Uno dei primi libri che ho comprato a mio figlio e che ha adorato sin da subito. E' abbastanza piccolo, facile da maneggiare e semplice da sfogliare, adatto sicuramente ai bimbi piccoli che si approcciano per le prime volte ai libri. Le figure dai colori semplici e i materiali diversi stimolano il tatto, la vista e aiutano a scoprire le prime parole. La casa editrice Usborne è sempre una garanzia.
E' stato uno dei primi libri che ho letto in gravidanza. Premesso che nessun libro serve a capire il proprio figlio, in quanto solo il tempo e la relazione stessa potranno farlo, posso confermare che la lettura di questo libro può dare buoni spunti di riflessione e qualche consiglio utile. Nel caos dei primi mesi può confortare, anche se le regole in apparenza così nette e schematiche possono lasciare interdetti. Si può leggere, ma capirete il vostro piccolo lo stesso senza angoscia col tempo e sarete bravissimi.
Il gioco contiene tre diverse attività per far conoscere forme e colori ai bambini, aiutandoli a stimolare la loro creatività e manualità. Penso che sia un gioco molto utile e divertente allo stesso tempo, soprattutto quando il bambino decide di creare le torri per poi buttarle giù. Semplice ma ben pensato!