Opinioni scritte da francesca.visini
Abbiamo provato questo prodotto perchè presente in una confezione regalo ricevuto direttamente da Mellin e li abbiamo poi subito ricomprati, nonostante il prezzo un po' altino ma giustificabile dagli ingredienti bio e italiani. Facili e semplici da impugnare per i bimbi piccoli, non si spezzano facilmente ma in bocca si sciolgono abbastanza velocemente. Il packaging è comodo grazie alla chiusura fatta apposta per conservare i biscotti più a lungo.
Su consiglio di una coppia di amici che lo stava già utilizzando, abbiamo deciso di acquistare questo lettino nel colore bianco (esiste anche color legno naturale). Lettino facile da montare, con una linea classica, robusto e con una guaina protettiva anti morso nella parte superiore delle sponde ( il loro meccanismo di apertura/chiusura risulta però un po' difficoltoso e a volte rumoroso), facile anche da spostare grazie alle quattro ruote di cui due con freno. Ho trovato molto comodi sia la rete regolabile in due posizioni (la posizione superiore consente di essere più comodi al momento della messa a letto) che il cassettone sotto, dove abbiamo potuto riporre coperte e lenzuola essendo grande quanto la lunghezza del lettino stesso (attenzione però che rimanendo comunque sotto le doghe non ha un vero e proprio coperchio ed è facile che si depositi la polvere. Noi abbiamo risolto inserendo le lenzuola dentro a dei sacchetti. Acquisto decisamente consigliato!
Utilizzando già la versione in polvere, abbiamo acquistato questo formato liquido per comodità e quando il nostro bimbo ha iniziato a bere meno latte o per le volte che ci trovavamo fuori casa. Un po' più costoso rispetto al prodotto in polvere e di durata più breve (dopo averlo aperto si può conservare in frigo per massimo 48 ore), ma sicuramente molto più comodo essendo già pronto all'uso.
Purtroppo sin da subito ho dovuto fare allattamento misto, non avendo io tanto latte e dopo aver iniziato con il Nidina 1 nei primi sei mesi ed essermi trovata molto bene, ho deciso di non cambiare e di proseguire con il Nidina 2. Sin da subito il mio bimbo l'ha accettato molto volentieri, senza trovare grosse differenze con il mio naturale. E' molto digeribile, facile da preparare grazie al misurino e facile da richiudere grazie alla confezione in latta e al suo coperchio. E' un po' caro ma non più di altri prodotti simili.
Abbiamo preso questo prodotto, composto da due cuscini separati, da utilizzare insieme al Baby set. Molto morbido grazie alla sua imbottitura, facile da pulire con una spugnetta e in lavatrice, risulta anche facile sia da montare che smontare. Esistono diversi colori e fantasie per poter personalizzare il proprio Tripp Trapp. Non indispensabile ma utile da avere.
Abbiamo acquistato queste cinturine per il seggiolone Tripp Trapp, quando abbiamo iniziato ad usare il Baby Set (seduta per i bimbi dai 6 mesi circa), in quanto necessarie visto l'instabilità dei bambini più piccoli e la loro voglia di muoversi quando iniziano ad essere più grandicelli. Sicuramente facili da utilizzare e molto sicure grazie alla chiusura a 5 punti, le cinghie sono regolabili in modo da seguire la crescita dei bambini, risultano anche facili da pulire sia con una spugnetta che in lavatrice. A mio avviso però troppo care per il prodotto in sè, si trovano sicuramente altre compatibili a meno prezzo.
Accessorio indispensabile se si decide di acquistare e sfruttare al massimo il seggiolone Tripp Trapp. Utilizzabile da quando il bambino è in grado di rimanere seduto, verso circa i 6 mesi, lo sostiene sia lateralmente che posteriormente per aiutarlo a sedersi in autonomia mentre la barra frontale, fornisce una sicurezza maggiore. Facile da fissare alla sedia senza bisogno di attrezzi, è disponibile in diversi colori e facile da smontare e/o pulire. Prezzo alto, come tutti i prodotti Stokke, ma sicuramente molto utile.
Abbiamo voluto questo set insieme all'acquisto del seggiolone Tripp Trapp. Questa sdraietta ci ha permesso di far stare il nostro bimbo comodo grazie alla sua imbottitura, a tavola insieme a noi, sin dal primo giorno tornati dall'ospedale. Può essere facilmente fissata e rimossa dal suo seggiolone con due posizioni di inclinazione che permettono di reclinarlo maggiormente al momento del pisolino o in posizione "più seduta" da sveglio quando vuole giocare ed interagire con noi. Infine risulta molto sicura grazie agli indicatori rosso-verde che garantiscono il corretto montaggio e all'imbracatura a 5 punti con spallacci protettivi. Sicuramente il costo è elevato ma, se dovessi tornare indietro, lo riprenderei tranquillamente.
Primo prodotto acquistato, penso però che sia un vero investimento. Si tratta di una sedia evolutiva che si adatta alla crescita del proprio bimbo, che gli consente di condividere varie attività con tutta la famiglia (da quando, ad esempio, si prepara da mangiare a quando ci si siede a tavola) e, a seconda delle fasi, è possibile acquistare diversi accessori appositi da poter utilizzare. Noi abbiamo iniziata ad usarla già la prima sera tornati dall'ospedale grazie al set newborn. Il design è semplice ma secondo me molto bello, è disponibile in diversi colori, è facile da montare e da pulire nel caso si sporchi con il cibo. Il prezzo è effettivamente alto, ma si tratta di un prodotto molto resistente che dura negli anni.
Ci è stato regalato nel formato "pack" insieme alla vaschetta. Trovo che sia molto comoda da utilizzare in piena sicurezza nei primi mesi di vita del neonato. La sua forma ricorda la posizione naturale del corpo del bimbo e posizionando il bimbo sul supporto, il genitore ha la possibilità di avere entrambe le mani libere senza preoccuparsi di sorreggerlo per poter lavare il bimbo e muoversi più agevolmente. Il supporto si incastra al bordo della vaschetta e risulta saldo durante il bagnetto.