Opinioni scritte da ChiccaLogo
Ho utilizzato i vasetti in combinazione con il tiralatte e il biberon della stessa marca è mi sono trovata molto bene. La chiusura è ottimale, facili da pulire (anche in lavastoviglie) e riporre grazie ai coperchi che permettono di impilarli. Sul barattolo e sul coperchio vi è lo spazio per segnare data e ora.
il tiralatte credo sia uno di quei strumenti che le mamme si trovano a utilizzare in modo molto personale, perché ciascuna ha diverse esigenze e caratteristiche. Io mi sono da subito trovata bene con questo tiralatte: il design è compatto e permette una ottima pulizia dei componenti. È facile da montare , smontare e da riporre. Si può utilizzare sia con il cavo sia con batterie, in modo da permettere l’estrazione anche in viaggio o in luoghi dove non vi sia una presa di corrente. Nella confezione è compreso un biberon con tettarella 1, due coppette assorbilatte monouso è un ricambio di un componente in silicone. Ho utilizzato il tiralatte con i vasetti per la conservazione della stessa marca, aggiungendo solo un adattatore per il diametro, compreso nella confezione dei vasetti. Parlando dell’estrazione in se, ho trovato piacevole la parte in silicone massaggiante, la stimolazione iniziale e la possibilità di regolare la pressione su tre livelli. Esiste una “testa” del tiralatte opzionale, di una misura maggiore per taglie grandi di seno; per me è stata sufficiente quella fornita di default: quando il seno è gonfio raggiungo una terza abbondante e non ho avuto problemi di dimensioni.
Abbiamo acquistato questo ovetto compreso nel trio cybex. Il design è molto moderno e gradevole e i materiali ottimi. L’ovetto ci è da subito apparso discretamente pesante da trasportare a mano. Per l’aggancio sul passeggino è necessario inserire prima gli adattatori; in macchina lo abbiamo utilizzato sia sulla base isofix, alla quale si aggancia e sgancia con una rapidità estrema, sia senza base, fissandolo con la cintura. In questo ultimo modo richiede un po’ più di tempo soprattutto all’inizio e, a seconda dell’auto, può risultare più difficile a causa dello spazio tra i sedili posteriori ed anteriori oppure per la lunghezza della cintura. Un grande punto di forza è l’adattabilità del seggiolino alla crescita del bambino grazie a un cuscinetto aggiuntivo e al poggiatesta regolabile. Il sistema di bretelle è anch’esso facilmente regolabile e si blocca e sblocca comodamente. È possibile sfoderare completamente l’ovetto per lavare i rivestimenti.
Ho utilizzato la fascia nei primi mesi del mio bimbo: ho trovato facile imparare la legatura grazie al libretto contenuto nella confezione e a tutorial trovati sul web. È rapida da indossare e si lava comodamente in lavatrice. Nel periodo estivo sono però riuscita a utilizzarla poco perché nonostante sia di cotone elasticizzato teneva un discreto caldo date le temperature. Dopo alcuni utilizzi i bordi si arricciano un po’.