Opinioni scritte da Silvietta_CM
Facile da montare ma.... non si smonta più (confermato dal produttore), quindi se pensate di metterlo da parte per un possibile futuro figlio dovete terner conto che vi occuperà un sacco di spazio! A parte questo, il prodotto è leggero ma non abbastanza da far ribaltare i bambini alla presa con i primi passi, quindi sicurezza assicurata. Oltre all'uso come primi passi ha anche delle attività extra il cestino frontale incastraforme (3 formine). Per le manine dei bambini lo spazio per recuperare le formine è sufficiente, per gli adulti un po' più scomodo. Gli adesivi del rullo posto sulla parte anteriore sotto la luce (che si accende nel momento in cui si muove il carrellino) si staccano abbastanza facilmente (soprattutto se il prodotto viene utilizzato con manine sempre umide dovute all'eta ed al periodo delle scoperte!) . La pagina del libro permette lo sviluppo - insieme alle altre attività - della motricità, del linguaggio e dell'immaginazione. Non dimentichiamoci che c'è la possibilità di scelta della lingua tra inglese ed italiano. Sicuramente molto apprezzato dai più piccoli (ma anche dai fratelli maggiori) il clacson!!
Ci è stato regalato e purtroppo non ha mai funzionato! Abbiamo cambiato più volte le pile ma non ha mai suonato di conseguenza non sappiamo recensire eventuali suoni/melodie. (Purtroppo non era più disponibile lo scontrino per un'eventuale sostituzione o riparazione in garanzia). Nonostante questo è stato utilizzato tantissimo, sia da trainare, sia da far scorrere su strade immaginarie! I tre personaggi (gatto, cane e papera) sono facili da posizionare, i vagoni hanno un aggancio comodo anche per le piccole mani.
Giocattolo da sempre presente in casa nostra! Utilizzato fin da subito per conoscere gli animali e poi con il tempo per imparare al sistemarli negli spazi e tante altre attività. Si presta facilmente per inventare storie sempre diverse e può essere integrato in diversi mondi (anche di marchi differenti). Facile da pulire (soprattutto quando i bambini sono piccoli e mettono in bocca tutto). I pezzi sono grandi e quindi sicuri anche per i più piccoli.
... troppo colorato! Secondo gli studi degli ultimi anni iè consigliato che i bambini (soprattutto molto piccoli) siano appoggiati su tappeti con colori tenui e ancor meglio monocromatici. Ovviamente quando si pensa ai bambini viene subito in mente un mondo colorato, ma per i più piccoli tutti questi colori possono essere un po' troppo. Detto questo, il tappeto è sicuramente molto comodo e facile da pulire - cosa molto importante -. Anche se morsicato è molto difficile che si stacchino i pezzi. Attenzione: le diverse marche prevedono degli "attacchi" diversi, quindi non è detto che riusciate ad unire pezzi diversi per formare un unico grande tappeto!
Gioco che nel tempo ha cambiato un po' la grafica ma rimasto uguale nella facilità di utilizzo per il bambino fin da subito. Bilingue con paroli base di facile comprensione e frasi brevi. Utile la possiblità di scegliere due volumi (cosa rara nei giochi dei bambini). Colorato ma senza troppe luci che distraggono. Molto restistente (a noi è "caduto" diverse volte dal seggiolone quando era più piccolo o anche dalle mani durante il girovagare per casa - comodissima la maniglia - e non ha subito alcun danno. Si trova spesso in offerta anche al supermercato