388828 RECENSIONI

Opinioni scritte da Mamma baobab

Mamma baobab
22 Novembre, 2020
«Utilissimo anche in gravidanza»

Reggiseno comprato in pack da 2, uno grigio ed uno rosa antico. Purtroppo i pack sono già preformati per cui non hai la scelta del colore del prodotto. A parte questo, devo dire un ottimo prodotto: comodissimo per me che sono al 5 mese di gravidanza, si adatta al busto e alla forma del seno. Acquisto mirato per evitare di acquistare poi successivamente altri reggiseni allattamento, per cui molto versatile da usare sia prima di partorire che successivamente per l'allattamento. Tessuto comodo, non lascia rossori e ad una che ha la pelle delicata come la mia non ha creato prurito di alcun genere. Prezzo conveniente, sulle 20 euro. Consigliato!

Design/Stile 
6/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Mamma baobab
22 Novembre, 2020
«Integratore completo per la mamma»

Natalben supra è un buon prodotto, prescrittomi dalla ginecologa non appena sono rimasta incinta. Precedentemente prendevo solo acido folico e un'altra serie infinita di vari integratori per la preparazione alla gravidanza ma da quando sono rimasta incinta la mia dr.ssa mi ha fatto assumere solo una pastiglia al giorno di natalben. Ho quindi apprezzato la praticità del prodotto legata al suo essere completo. L'unico difetto che ho trovato ma penso sia soggettivo è stata la poca digeribilità se assunto la mattina, problema risolto semplicemente spostando l'orario di assunzione nella seconda parte della giornata. Dovrò prenderlo fino alla fine della gravidanza e non mi pesa affatto anche perché le capsule sono lisce e non creano resistenza al momento della deglutizione. A livello di costi è in linea con gli altri prodotti ma c'è la scatola da 90 compresse con cui si risparmia. Lo consiglierei! 

Tollerabilità 
7/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Mamma baobab
22 Novembre, 2020
«La guida must have per le neo mamme»

"Bebè a costo zero" è il libro che tutte le mamme dovrebbero leggere prima di darsi allo shopping compulsivo per il proprio neonato. Nel libro sono presenti consigli su cosa è assolutamente necessario avere (davvero poche cose, per esempio lo sapevate che il bagnetto del neonato si può fare tranquillamente con dell'amido di riso senza dover acquistare i mille prodotti che trovate in farmacia?!) e su cosa invece non è così indispensabile. Mi è piaciuto l'approccio perché fondamentalmente l'autrice non critica chi vuole procedere ad acquisti seriali, semplicemente mette in chiaro che si può crescere un bambino anche senza tanti gadget (per esempio le sdraiette). Ho apprezzato anche le varie testimonianze di mamme e papa: alcuni di loro hanno anche riportato confronti tra l'esperienza del primo figlio da genitori un po' più "impreparati" e quindi condizionabili e del secondo figlio, in cui si sentivano un po' più sicuri nel loro ruolo e quindi più autonomi nelle scelte di mercato. Infine, oltre a consigliare o meno prodotti, dà consigli sulla gestione del bambino (sonno, cambio pannolino, pappa, ecc). Lo ricomprerei, davvero un libro utile.

Completezza 
10/10
Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Prezzo 
10/10