Opinioni scritte da MaddalenaRusso
Una sera abbiamo giocato a Dixit a casa di amici: ebbene, il giorno dopo siamo corsi a comprarlo! Un gioco che conquista, originale, divertente, appassionante perché fuori dagli schemi. Credo peró che sia poco adatto ai bambini, perché oltre a fantasia servono riferimenti, letterari o comunque di cultura generale, anche un pizzico di psicologia, e capacità di sintesi linguistica per giocare bene. Lo consiglierei quindi per ragazzi che frequentano almeno le medie, o al massimo gli ultimi anni di elementari. Ma comunque un gioco favoloso, anche e soprattutto per gli adulti, con immagini evocative e molto ben fatte. È un po'costoso.
Sono sincera: a volte vado all'ikea solo per acquistare questi sacchetti! Complice la loro praticità, il loro prezzo e la disponibilità di varie misure, li uso davvero in mille modi. Partiamo dall'utilizzo base: questi sacchetti sono ottimi per la conservazione dei cibi, hanno una chiusura ermetica che molti altri non hanno. Ma questo non è il principale motivo per cui li impiego! Innanzitutto li porto al nido per farmi restituire cambi, bavaglini e lenzuolini sporchi o usati. Poi: li utilizzo per portare in borsa cambi puliti e pannolini, e infilarvi quelli sporchi dopo il cambio. Ma non solo! Sono ottimi per conservare didó e pasta di sale, per infilare puzzle di cui si è persa o eliminata la confezione. Infine: chiusi bene, sono adatti anche per costruire sacchetti sensoriali per i bambini! Insomma, un passepartout. Unico difetto: poco ecologici...
L'ho scoperta nel secondo post partum, e devo dire che mi è stata davvero utilissima: deterge e disinfetta senza bisogno di sfregare una zona già stressata da punti, infiammazioni e tutto ció che un parto comporta... Lascia, inoltre, una gradevole sensazione di freschezza. Personalmente l'ho usata tutti i giorni nei 15 giorni dopo il parto, ma poi ho diradato l'utilizzo perché la trovavo un po' troppo aggressiva per un'igiene quotodiana. Comunque consigliata!
Questo gioco, pratico e compatto,ha garantito ore di concentrazione a mia figlia da quando aveva più o meno due anni! L'abbiamo usato molto durante il lockdown, si divertiva a creare personaggi da porre sugli scenari; ha imparato a gestire gli spazi, a comporre figure e, non meno importante, ha appreso come funziona il magnetismo. Si può usare sia liberamente, sia riproducendo dei modelli una volta che i bambini sono un po' più grandi. La marca playactive della lidl garantisce una buona qualità ad un prezzo ottimo.
Ci è arrivato in dono dal Comune di Milano nei giorni scorsi: lo conoscevamo già, ma non in questo formato ridotto. È delizioso, piace tanto sia alla bambina di 3 anni che alla piccola di 6 mesi. La grande apprezza la storia, l'aspetto umoristico, conta e nomina i cibi e scopre il mutamento in natura. La piccola apprezza l'aspetto tattile e i colori. Insomma, io lo consiglio per ogni età.
Questo sacchetto dalla profumazione delicata ha conquistato anche me, che non sono un'amante dei profumi! Nonostante esista solo nel formato da appendere all'armadio, io lo utilizzo nel cassetto della biancheria da letto. Lascia un profumo gradevole, fresco e delicato sui lenzuolini, che ricorda il profumo di tutta la linea. Dura diversi mesi. Peccato non esista il formato da cassetto, ma ci si puó adattare.
Uno dei regali piú apprezzati dalla mia piccolina, 5 mesi, a Natale. Colori vivaci ma espressione tenera, ogni zampa propone una piccola attività (specchietto, sonaglino..) e tutte sono morbide e sicure da portare alla bocca. Mi figlia la divora, letteralmente! Unico difetto: non si puó appendere. È comunque comoda da infilare in borsa per averla a portata di mano nei momenti in cui una distrazione è necessaria!