Opinioni scritte da Miri2904
Il trio gemellare è stato un acquisto importante e una decisione molto pensata. A due anni di distanza dall’acquisto dico sempre “meno male che l’abbiamo scelto!”. Rispetto ad altre tipologie di trio gemellare il costo è superiore ma i plus sono davvero tanti. Innanzitutto, come da foto, questo è un passeggino singolo che diventa doppio e non è cosa da poco perché quando mi sono trovata a dover portare una sola gemella a fare delle visite o quant’altro ho potuto togliere la seconda seduta e godere della leggerezza e praticità della seduta singola. Inoltre il passeggino è molto compatto e anche con le navette sono sempre riuscita a salire in ascensore senza problemi, cosa che con altri passeggini non sarei riuscita a fare. In più questo passeggino si smonta perciò siamo riusciti, sganciando le ruote, a trasportare il telaio e le bimbe (negli ovetti) anche su una 600! Ora che le bambine sono più grandi non nego di aver valutato passeggini più leggeri e più pratici (più che altro per l’apertura e chiusura del passeggino quando andiamo in auto), non avendo più la necessità del trio. Non ho però infine deciso per l’acquisto in quanto gli affiancati (anche i più stretti) non vanno bene per marciapiedi stretti e paletti vari che si trovano nel paese in cui vivo e di quelli in linea ancora non ne trovo uno che sia migliore. Per quanto riguarda le navicelle forse avrei gradito un’opzione che consentisse l’utilizzo anche come culla, come vi è ad esempio con Inglesina. In ultimo aggiungo che il passeggino è davvero molto resistente e le ruote sono adatte a vari terreni (noi lo abbiamo sempre portato anche in spiaggia).
Prodotto molto valido. Inizialmente per le mie bimbe, nate premature, sembrava essere un po’ grande, lo usavano ma preferivo i ciucci della Avent 0-2. Quando invece sono cresciute un pochino questi ciucci sono subito risultati ottimali e da lì in poi abbiamo acquistato soltanto i ciucci della MAM. Questi ciucci sono molto leggeri, non hanno l’aggancio normale per la catenella porta ciuccio ma sono in vendita degli adattatori appositi per poterli comunque agganciare alle varie catenelle. C’è inoltre una scatolina apposita per poter sterilizzare i ciucci nel microonde.
Non conoscevo questa azienda prima della nascita delle mie due bimbe. Quando erano ricoverate in patologia neonatale ci è stato consigliato l’utilizzo dei biberon MAM con sistema anti-coliche perché ritenuti ottimi per i neonati che non possono essere allattati. Oltre ai biberon, utilizziamo molto i ciucci, che sono molto validi (soprattutto i Perfect, che le mie bimbe hanno usato finché non hanno messo i denti). Abbiamo inoltre le catenelle per i ciucci e in passato abbiamo usato il guanto pulisci lingua e gengive. Di tutti i prodotti sono rimasta molto soddisfatta.
Quando avevo bisogno di un test di gravidanza sono andata mirata ad acquistare il ClearBlue con l’esito “incinta/non incinta”. Non volevo rischiare di fraintendere le lineette e non capire il risultato. In realtà alla fine ho comprato quello che dice anche da quante settimane, che per me non era fondamentale, ma è comunque stata un’interessante curiosità in più. È un po’ più costoso rispetto agli altri ma il risultato non lasciava il minimo dubbio e così non c’è stato bisogno di fare in secondo test.