Opinioni scritte da emile88
Questo sacco nanna è l'ideale sia per neonati che per bambini che iniziano a camminare o che già camminano autonomamente, in quanto garantisce il comfort del Sacco Nanna ed allo stesso tempo la libertà di movimento a seconda delle diverse necessità. Trovo perfetto il fatto che si possa utilizzare sia come sacco tradizionale che sfruttando i piedi, e che in quest'ultimo caso i piedini del bimbo possano essere scoperti oppure coperti con copri piedi e suola antiscivolo. Le maniche amovibili ne consentono altresì l'utilizzo per un lungo periodo dell'anno, variando anche l'abbigliamento sottostante al bambino. Ho trovato inoltre molto utile che il produttore abbia pubblicato sul sito una tabella nella quale si illustra qual è la pesantezza più indicata del sacco nanna (in tog) rispetto all'abituale temperatura presente in camera, ed anche che cosa far indossare al di sotto al bambino per mantenere una termoregolazione ottimale. Io ho scelto la versione con rivestimento esterno e interno in 100% jersey di cotone per un motivo economico e di praticità di lavaggio, ma esiste anche lo stesso prodotto in 100% cotone organico. Infine è possibile scegliere tra svariate fantasie che ho trovato tutte molto carine: io ho scelto quella con gli unicorni e la mia bimba la adora! Da quando lo utilizziamo mi sembra che la mia bimba dorma anche molto meglio, oltre al fatto che io non sto più con il pensiero che si scopra. Se proprio dovessi fare un appunto, trovo che la scollatura del sacco sia un po'ampia e quindi, non utilizzando ulteriori coperte sopra, quando fa freddo mi sembra che la mia bimba abbia il collo un po' troppo scoperto.
Si tratta di un modello molto basico di baby monitor, sia per quanto riguarda l'installazione che il funzionamento. Non è necessario fare altro che collegare il trasmettitore alla corrente in cameretta ed accenderlo in modo che la spia verde inizi a lampeggiare. Successivamente si accende l'unità genitore che ha anch'essa un led che inizialmente lampeggia verde e non appena si collega all'altro, si stabilizza e rimane acceso fisso. Inoltre ci sono altri tre led che, nel caso di rumori del bimbo, si illuminano di rosso, in modo da farsi notare anche qualora il rumore sia impercettibile. L'unità genitore è dotata di batterie che si ricaricano tramite cavo (all'occorrenza emette un suono e il led principale lampeggia di rosso) e quindi si può posizionare ovunque, unica nota negativa, io trovo che si scarichino un po' rapidamente. Inoltre a me capita che spesso "perda il segnale" e quindi per alcuni secondi il led verde lampeggia e l'unità emette un suono intermittente come quando le batterie sono scariche. Nel complesso trovo che questo apparecchio faccia il suo senza eccellere, ma d'altronde è tra i più economici che noi abbiamo trovato sul mercato.
Questo trio ha un prezzo molto buono, ma ritengo abbia dei difetti abbastanza importanti. Il primo sostanziale neo riguarda la cappottina dell'ovetto che è di suo molto corta ed in più non è sufficientemente rigida da rimanere in posizione una volta allungata del tutto. Questo significa che non riesce a riparare dal sole il viso del bimbo e soprattutto in macchina questo può essere molto fastidioso. Inoltre io trovo un po' difficoltoso il sistema utilizzato per regolare le bretelle dell'ovetto. Quando la mia bimba era molto piccola ho sempre utilizzato un riduttore comprato a parte, perchè senza assumeva una posizione troppo "incassata". Per quanto riguarda la navicella il giudizio è positivo in quanto è abbastanza grande e spaziosa; la cappottina è piuttosto rigida e ripara bene il bimbo e ho trovato comoda anche la manopola che consente di reclinare leggermente il fondo. Nel complesso però è pesantina da trasportare: la sconsiglierei a chi deve fare scale. Il passeggino, essendo il componente che si utilizza più a lungo, è stato quello che avevo analizzato più attentamente in fase di acquisto e sono contenta di aver scelto la possibilità di reclinarlo completamente nel caso di addormentamento perchè l'ho sfruttata molte volte. Purtroppo, ora che la bimba è cresciuta, mi accorgo però che i "fianchi" che gli consentono di diventare una sorta di navicella, sono molto profondi e quando lo schienale è tutto alzato le impediscono la visuale a destra e a sinistra. Inoltre non si riesce a portare lo schienale fino alla posizione verticale ma l'ultimo scatto è a 3/4 circa. Riguardo alla struttura, trovo che sia facile da maneggiare quando aperta e anche la sacca sul fondo è abbastanza capiente. Io però ho sempre fatto molta difficoltà a sbloccarla per richiuderla ed ora, dopo quasi 11 mesi di utilizzo, quando sgancio il freno, una ruota rimane frenata e tutte e quattro risultano davvero molto consumate. Oltre ai precedenti appunti, il mio consiglio alla Giordani per migliorare il prodotto è quello di evitare sblocchi che vanno premuti contemporaneamente su entrambi i lati (come nel caso del maniglione dell'ovetto) perchè nella maggior parte dei casi devono essere utilizzati con il bimbo in braccio ed allora è necessario metterlo giù o farsi aiutare. In conclusione, se tornassi indietro non credo ricomprerei questo modello di trio.
Come già detto per la taglia N.2, questi pannolini sono i migliori che io abbia provato sino ad ora sia a livello di assorbenza che di morbidezza e delicatezza sulla pelle della mia bimba. Il pacco prova (contenente 10 pannolini) si può ricevere direttamente a casa pagando solo € 3,90 di spese di spedizione. Comodissima l'app dalla quale si può creare l'abbonamento per riceverli a cadenza regolare direttamente a casa, in base alle proprie esigenze. L'abbonamento può essere modificato in qualunque momento fino al giorno della spedizione del pacco (che viene indicato tramite una notifica), aggiungendo al pacco anche salviette o altri prodotti per l'igiene. Costano leggermente di più di altri pannolini, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo! Unica pecca è che dalla taglia N.3 in su, non c'è più la strisciolina indicatrice della pipì.
Questi pannolini sono i migliori che io abbia provato sino ad ora sia a livello di assorbenza che di morbidezza e delicatezza sulla pelle. C'è stato un periodo in cui nessun altro pannolino riusciva a contenere la pupù della mia bimba dalle fuoriuscite, poi ho scoperto questa marca, tramite il pacco prova (contenente 10 pannolini), che si può ricevere direttamente a casa pagando solo € 3,90 di spese di spedizione. Inoltre trovo comodissima l'app dalla quale si può creare l'abbonamento per riceverli a cadenza regolare direttamente a casa, in base alle proprie esigenze. L'abbonamento può essere modificato in qualunque momento fino al giorno della spedizione del pacco (che viene indicato tramite una notifica), aggiungendo al pacco anche salviette o altri prodotti per l'igiene. Costano leggermente di più di altri pannolini, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo! Hanno già delle fantasie molto carine, ma sarebbe carino se l'azienda decidesse di ampliare la gamma dei disegni.