Opinioni scritte da Samor84
Il libro è ben fatto, le illustrazioni favolose e la storia tutta in rima si presta bene per essere raccontata a bimbi anche piccoli. Per noi è diventata la storia della buonanotte, prima di andare a nanna. Alla bimba piace e osserva le figure, attratta anche dal buco a forma di stella protagonista in tutte le pagine. Ci piace molto!
Comprato un po' per caso, colpita dalla copertina e dal disegno, è stata una bellissima scoperta. Le pagine non sono molte ma la possibilità di far apparire e sparire stelle, fiori, arcobaleno consente di coinvolgere bambini anche piccolissimi. Mia figlia a sei mesi appena vedeva il libro sorrideva e seguiva il racconto. Nell'ultima pagina svegliava il bimbo con un bacino. Crescendo cambia la modalità di interazione e presto sarà lei ad animare le pagine con il suo ditino. Ne comprerò altri della stessa seria.
Questa giostrina ci è stata regalata e all'inizio ero scettica che potesse piacere alla mia bimba, ma a parte i primi mesi in cui non sembrava apprezzarla molto, ora che ne ha quattro è attratta dalle stelline luminose e dalle musichette. Quando è rilassata osserva volentieri anche gli orsetti girare. Per ora non la utilizza per addormentarsi ma credo che funzionerà allo scopo tra qualche mesetto quando la monterò sul lettino e sarà a una distanza ottimale dal suo viso (ora nella culla è troppo vicina). Personalmente lo ritengo un prodotto carino e ben fatto, personalmente non lo avrei acquistato direttamente perché non amo i giochi elettronici per la prima infanzia ma ora non ne farei a meno.
Il kit mi è stato regalato alla nascita della mia bimba e lo trovo molto utile. Ora che ha due mesi utilizzo con regolarità pettine e spazzola, limette per le unghie e termometro digitale. Gli altri strumenti sono ancora piuttosto inutilizzati ma sono sicura che torneranno utili quando la bimba crescerà e trovo che sia buona cosa avere un kit del genere in casa per non dover acquistare le cose separatamente e di fretta nel momento in cui servono.
Ho ricevuto questo kit biberon + ciuccio in regalo e sono rimasta piacevolmente sorpresa da entrambi. Allatto al seno quindi non ho utilizzato molto il biberon, ma quando ne ho avuto necessità la bimba non ha avuto alcun problema ad abituarsi alla tettarella e l'ha accettata subito; inoltre mi aspettavo problemi di rigurgito per via dell'aria ingerita, invece non è successo. Il ciuccio lo utilizziamo regolarmente e sembra preferirlo a un altro ciuccio di altra marca. A me piace di più anche perché lo scudo è morbido e ha dei fori molto grandi che fanno respirare la pelle intorno alla bocca. Anche il disegno è molto carino. Se dovesse rompersi, comprerò sicuramente un altro ciuccio identico.
Utilizzo le salviettine a ogni cambio, sia per ripulire la bimba prima di lavarla sotto l'acqua, sia per i cambi fuori casa. Le trovo ottime perché sono molto imbevute, quindi puliscono bene in poche passate; inoltre sono delicate e idratano la pelle e addirittura la leniscono se arrossata. Il profumo è piuttosto forte e preferirei qualcosa di più leggero, ma è abbastanza piacevole. Unica nota dolente: usando una mano sola per estrarre la salviettina, ne escono due o tre e la cosa è antipatica. In ogni caso le preferisco di gran lunga alle altre salviettine provate, oltretutto hanno un prezzo molto conveniente.
Quando è nata la mia bambina ho provato altre marche di pannolini più economici ma che avevano buone recensioni; purtroppo dopo un paio di settimane il culetto della bimba presentava un'irritazione incredibile che non accennava a migliorare nemmeno con le creme consigliate dalla puericultrice. Alla fine ho cominciato a usare i Pampers Progressi e in pochi giorni il problema si è risolto. Ora alterno Pampers Progressi con altri pannolini un paio di volte al giorno per contenere la spesa, ma non posso più farne a meno. Il costo un po' più alto è del tutto ripagato dalla qualità del prodotto.